SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 19 maggio il passaggio del Giro d’Italia a Senigallia

Per la dodicesima tappa Castelfidardo-Ravenna circolazione vietata sulla Statale Adriatica

3.118 Letture
commenti
Anconanotizie.it

logo del Giro d’ItaliaGiovedì 19 maggio passerà sulle nostre strade il 94° Giro ciclistico d’Italia, impegnato nella dodicesima tappa Castelfidardo-Ravenna. Il Dirigente della Polizia Municipale ha emanato proprio in queste ore un’apposita ordinanza – la n° 220 del 17 maggio 2011 – per stabilire le modifiche temporanee alla circolazione veicolare che risulteranno necessarie sui tratti del territorio comunale interessati dalla gara, in sostanza tutti quelli della ex Statale Adriatica che risultano interni al centro abitato.

Il transito dei corridori è previsto indicativamente, secondo la tabella di marcia, tra le 13,42 (orario in cui i ciclisti dovrebbero trovarsi a Marzocca) e le 14,05 (orario in cui è previsto il passaggio nella frazione di Cesano). Nell’arco di tempo necessario al passaggio della corsa, è stata naturalmente prevista la temporanea sospensione della circolazione per tutto il percorso di gara, sospensione che avverrà per la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti.

60019.it al Giro d’ItaliaIn questo frangente sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia, così come sarà vietato per tutti i veicoli immettersi nel percorso interessato. Anche i pedoni avranno l’obbligo di non attraversare la strada.
I divieti e gli obblighi previsti dall’ordinanza non si applicano ovviamente ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio, pronto soccorso e protezione civile, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza, ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti.

L’ordinanza comunale è stata trasmessa per conoscenza alle locali sedi del Commissariato di P.S., ai distaccamenti di Polizia stradale e dei Vigili del Fuoco, al Servizio ASUR 118, alla Croce Rossa di Senigallia, all’Ufficio Strade comunale e all’organizzazione R.C.S. Sport di Milano.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 17 maggio, 2011 
alle ore 11:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno