SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalla ginnastica al teatro: arriva a Senigallia lo spettacolo "Rhyth.Mix"

Ritmo, sincronismo, bellezza ed eleganza in una perfetta armonia di tecnica, danza, musica e colori

Rhyth.MixUno spettacolo tutto al femminile, fatto di tecnica e eleganza, di precisione e suadenze, di sport e danza. Dopo aver conquistato il pubblico italiano in diverse città, le migliori ginnaste italiane medaglia d’oro che dalla pedana sono passate al palcoscenico con “Rhyth.Mix”, arrivano anche a Senigallia, sabato 19 marzo al Teatro La Fenice. Inizio alle 21.

Mix di sport e danza davvero coinvolgente, “Rhyth.Mix” ha partecipato al Fiorello Show del 2009 e ha immediatamente riscosso notevole successo, iniziando a circolare nei teatri nella passata stagione. La critica italiana, ha sottolineato in maniera unanime la bravura delle atlete-danzatrici che lasciato il podio, sono saltate in una seconda vita: “un’ora di sogno”, “magia”, “incomparabile eleganza” sono solo alcune delle definizioni per questo vero e proprio show nato da un’idea di Antonio Gnecchi Ruscone e disegnato con le coreografie di Barbara Cardinetti (atleta campionessa italiana nel 1992 e da  anni danzatrice in ambito nazionale e internazionale ad alto livello).

Protagoniste in scena ci sono Linda Bollo, Giorgia Cafiero, Fabrizia D’Ottavio, Valentina Giolo, Jolita Manolova, Daniela Masseroni, Sara Menassi, Sheila Verdi e Laura Vernizzi.

Ritmo, sincronismo, bellezza ed eleganza sono estetizzati in una perfetta armonia di tecnica, danza, musica e colori. Il corpo come spettacolo di eleganza, la bellezza come sincronismo di forme, la gioia come striscia di colore, la musica come armonia del movimento in un mondo di sirene suadenti; questo è Rhyth.mix.

Il successo della ginnastica ritmica italiana nelle grandi arene sportive di tutto il mondo ha ispirato questo progetto originale e coraggioso: trasformare il talento, l’abilità e la disciplina sportiva in uno spettacolo che di clavette, funi, palle, nastri e cerchi usa la grande potenzialità spettacolare proiettandola nei tempi e nei ritmi della danza.

Un mix di generi e tecniche al servizio della spettacolarità del movimento estremo, nell’esaltazione dello stupore che si prova davanti al fondersi del ritmo nella danza e della sincronia nel movimento: la visione della bellezza. Soluzioni scenotecniche multimediali e sorprendenti sottolineano l’aspetto contemporaneo dello spettacolo, con effetti inattesi e coinvolgenti.

Lo spettacolo si avvale della consulenza di professionisti di fama internazionale, tra cui spicca Emanuela Maccarani, CTN artefice dei grandi successi olimpionici della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica.

PREZZI

I posti di PRIMO SETTORE al Teatro La Fenice costano 25 euro. E’ prevista la riduzione a 20 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 126 euro, ridotto per soci Coop a 105 euro. Il Carnet di 4 ingressi è a 80 euro, ridotto soci Coop a 72; Carnet di 3 ingressi a 66 euro, ridotto soci Coop a 60 euro.

I posti di SECONDO SETTORE al Teatro La Fenice costano 20 euro. Con possibilità di riduzione a 15 euro in base all’età (meno di 25 anni e più di 65). Al di sotto dei 19 anni, il biglietto ridotto è di 10 euro. Il Carnet all’intera Stagione Teatrale costa 105 euro, ridotto per soci Coop a 90 euro; il Carnet con 4 ingressi costa 64 euro, con riduzione a 58 euro per soci Coop; Carnet di 3 ingressi a 51 euro, con riduzione per soci Coop a 46 euro.

Il TERZO SETTORE prevede un biglietto unico di 15 euro, ridotto a 10 euro per studenti e ragazzi al di sotto dei 19 anni.

L’appuntamento rientra nella Stagione Teatrale di 2010-2011 di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi), in collaborazione con Amat. La Biglietteria del Teatro è aperta dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso dello spettacolo sarà aperta dalle ore 17 fino a inizio della messa in scena.

INFO E PRENOTAZIONI – 335.1776042 o 071.7930842

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno