SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa a Castelleone di Suasa per i nuovi volontari della Croce Rossa

Nuovi volontari: consegnati gli attestati per i corsi di primo soccorso e trasporto infermi

I corsisti e volontari della Croce RossaSi è concluso a Castelleone di Suasa l’ottavo corso di primo soccorso per il reclutamento di volontari della Croce Rossa, che era iniziato nello scorso mese di giugno. Dopo avere frequentato il corso base, a seguito del quale è stata acquisito il B.E.P.S. (brevetto europeo di primo soccorso), dieci volontari hanno frequentato un corso di specializzazione, essenzialmente pratico, per ottenere il brevetto di operatore P.S.T.I. (pronto soccorso e trasporto infermi).

Sono stati consegnati gli attestati relativi al corso base di accesso a Gianrico Maria Giacchetta (commissario del Comitato Locale di Senigallia) e a Mara Rossetti; per il corso P.S.T.I. gli attestati sono stati consegnati a Annavera Antonietti, Emanuele Belfiore, Terzo Correani, Gabriele Guerra, Serena Mencarelli, Maria Palma, Giovanni Maria Puerini, Enrico Rossetti, Leonardo Rossini e Tiziana Tallevi.

I numerosi volontari presenti hanno festeggiato i nuovi colleghi nel corso di un incontro conviviale in un noto locale dell’arceviese.

Nuova linfa quindi per il gruppo di Castelleone di Suasa, le cui attività risultano in aumento di mese in mese e che, grazie anche ai nuovi apporti, sarà sicuramente in grado di soddisfare le richieste.

dalla CRI Senigallia

CRI Senigallia
Pubblicato Lunedì 6 dicembre, 2010 
alle ore 11:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura