SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sulla palestra delle elementari di Ostra ancora niente di nuovo

Interviene la Lista Civica Nostra dopo l'avvio del nuovo anno scolastico

1.338 Letture
commenti
Da Ciccio standard

Lista Civica Nostra OstraHa preso avvio il nuovo anno scolastico alle scuole elementari Crocioni ma resta ancora un punto di domanda sulla palestra dell’istituto. È ora che l’amministrazione Olivetti, oltre alle polemiche, dia corso a realizzazioni indispensabili, come la riedificazione della palestra delle scuole elementari del capoluogo, progetto già abbozzato da tempo, per dotare gli alunni della primaria e le associazioni del capoluogo di uno spazio adeguato all’attività motoria.

L’amministrazione Olivetti, in un incontro pubblico tenutosi nel mese di novembre del 2009, aveva illustrato il nuovo progetto della palestra delle scuole elementari Crocioni, in quanto la vecchia struttura non é recuperabile, ed aveva dichiarato che rispetto a quanto ipotizzato dall’amministrazione Cioccolanti, stava lavorando su una diversa ipotesi che avrebbe consentito notevoli economie e che per la progettazione non si era fatto ricorso alla consulenza esterna ma si era utilizzato il personale tecnico comunale e che solo questo aveva determinato un risparmio di circa 100.000 euro.

L’unica certezza è che, ad oggi, sono stati pagati due progetti definitivi per lo stesso intervento, e per merito della stessa amministrazione a distanza di un anno circa, della palestra non si è avuto più notizia, non è stato redatto alcun bando e, se entro novembre 2010 non vengono appaltati i lavori, il Comune di Ostra potrebbe perdere un finanziamento di circa 140.000 mila euro a fondo perduto, e in più un abbattimento degli interessi sul mutuo, da parte della Regione Marche, su un importo di 225.000 euro”.

I consiglieri di minoranza chiedono quindi apertamente quando e se verrà redatto il bando per la costruzione della palestra di via Europa al fine di non perdere il sostanzioso finanziamento. Inoltre il gruppo di minoranza si fa portavoce della preoccupazione dei genitori dei piccoli studenti delle scuole elementari del capoluogo, studenti che sono ancora costretti ad esercitare l’attività motoria nel plesso di viale Matteotti, e quindi distante dal proprio istituto.

da Lista Civica NOstra Ostra

Lista Civica Nostra
Pubblicato Venerdì 17 settembre, 2010 
alle ore 17:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura