SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tragedia durante la pesca a Senigallia

Malore in mezzo al mare mentre pescava un tonno: morto Antonio Tarsi, noto imprenditore e pescatore

5.261 Letture
commenti

Antonio TarsiMalore in mezzo al mare mentre sta pescando un grosso tonno. E’ questa la causa della morte di Antonio Tarsi, 60 anni, noto imprenditore e appassionato di pesca sportiva, compagno dell’Assessore Paola Curzi. Verso le 18 di martedì 10 agosto era uscito per un pomeriggio di pesca al tonno, quando improvvisamente il malore e il cuore che ha smesso di battere.

Mentre tentava di tirare in barca un esemplare di tonno rosso, a circa 16 miglia dalla costa di Senigallia, si è sentito male e si è accasciato all’improvviso dopo un’ora e un quarto di lotta con il pesce, il quale non accennava a cedere. I due amici che erano con lui si sono subito adoperati per salvarlo e chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Un’ambulanza era già pronta sulla banchina di ponente per portare in rianimazione il pescatore che, nato nel 1950, aveva maturato una grande esperienza e una grande passione per il mare.

Sconvolti i membri della Giunta comunale per la scomparsa del compagno dell’Assessore alle attività produttive Paola Curzi e sconvolti sono pure gli amici che l’hanno riportato a terra senza essre riusciti a salvarlo nonostante i tentativi. Ma toccati dalla tragedia lo sono anche i soci del Tuna Club di Senigallia, l’associazione sportiva di pesca d’altura della quale Tarsi era socio da 20 anni.

I funerali di Antonio Tarsi saranno celebrati giovedì 12 agosto alle 14:30 presso la Cattedrale di Senigallia

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 11 agosto, 2010 
alle ore 9:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura