SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultima giornata a Serra San Quirico, il paese dei "Balocchi"

La caccia al tesoro e festa finale chiudono l'11a edizione: un successo grazie alle migliaia di bambini

Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

Serra San Quirico il Paese dei BalocchiLa caccia al tesoro e la festa finale all’insegna della tradizione marchigiana chiuderanno domenica 1 agosto la XV edizione de “Il Paese dei Balocchi”, manifestazione che per cinque giorni ha trasformato le vie del centro storico di Serra San Quirico nel magico mondo del gioco e del divertimento.

A dare il via alla serata finale, alle ore 21:00, sarà il Teatro delle Fragole, compagnia teatrale di Mondavio (PU) che animerà la Caccia al Tesoro con le torce per le vie del borgo oscuro di Serra San Quirico. Alle 21:30 trasferimento all’Arena del Teatro, dove l’Unione Gruppi Folkloristici Marchigiani presenterà la “Festa Granne dei Piccoli”, chiudendo in bellezza la manifestazione all’insegna della musica, degli abiti e dei canti popolari tipici della tradizione marchigiana.

C’è soddisfazione tra i membri dell’Associazione Teatro Giovani e dell’AMAT – organizzatori della manifestazione – per il grande successo che “Il Paese dei Balocchi” ha riscosso nelle migliaia di bambini con adulti al seguito che hanno raggiunto Serra San Quirico provenienti da ogni zona della regione, e non solo. I novelli Lucignolo, con indosso le proverbiali orecchie d’asino, si sono divertiti nel rispetto degli altri e dell’ambiente, tra svariati giochi, burattini, cantastorie e la presenza degli asinelli, autentiche star della manifestazione.

Un’edizione, la numero quindici, dal bilancio più che positivo, per un evento ludico interamente dedicato all’infanzia che si pone come obiettivo principale quello di far divertire i bambini e i loro genitori con semplicità e autenticità, in un clima di festa e di amicizia.

Associazione Teatro Giovani
Centro per la Promozione del Teatro della Scuola
Via Roma, 11 – 60048 Serra San Quirico (AN)
Tel. 0731/86634 – 869042 Fax 0731/880028
www.teatrogiovani.eu
atg@teatrogiovani.com

Pubblicato Domenica 1 agosto, 2010 
alle ore 11:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!