SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro BLU Marine Standard

Successo per la mostra dei "Rovereschi" di Senigallia a Bordeaux

Allestita alla Maison d’Europe è stata l’evento artistico della rassegna ”Semaine de l’Europe”

Gli espositori "Rovereschi" con l’Assessore Campanile e Cicconi Massi della ConfartigianatoSi è conclusa con meritato successo e grande soddisfazione degli organizzatori, la mostra dei “Rovereschi” di Senigallia nella città di Bordeaux, che nello stesso periodo ha visto come ospiti italiani l’architetto Renzo Piano e l’artista Michelangelo Pistoletto; quest’ultimo, venuto a conoscenza della partecipazione senigalliese, ha inviato un affettuoso saluto agli artisti e alla città di Senigallia, che lo aveva accolto calorosamente alcuni anni fa.

La manifestazione artistica, allestita negli spazi della Maison d’Europe di Bordeaux, dal 3 al 9 maggio scorsi, è stata l’evento artistico della rassegna”Semaine de l’Europe” nell’ambito della Festa dell’Europa, istituita dalla Comunità Economica Europea a Milano nel 1985 e celebrata nella città francese.

Inaugurata lunedì 3 maggio con la presenza del Sindaco, M. Alain Juppé, l’esposizione è stata onorata della visita di numerose autorità tra cui il Console di Spagna, S.ra Carmen Bayod, il Console di Malta, Mr Marcello Roudil e i Deputati europei della Regione Aquitania. Gradita ed affettuosa è stata la partecipazione di numerosi nostri connazionali residenti a Bordeaux.

Maison de l’Europe Bordeaux - AquitaineUn particolare e sentito ringraziamento da parte dei Rovereschi va a M.me Stephane Felici, Vice Console italiana, vera anima della manifestazione, per la grande disponibilità, per l’impeccabile organizzazione e per la personale simpatia (grazie Stephane!) come pure al direttore, M. Mathias Nemo, e al personale della Maison d’Europe per il sostegno gentilmente fornito.

Grazie soprattutto al Comune di Senigallia, alla cui sensibilità va il merito dell’iniziativa; con riconoscenza e spirito di collaborazione i Rovereschi continueranno il loro programma di eventi artistici anche all’estero, per portare messaggi della nostra cultura artistica e delle eccellenze del nostro territorio.

Il prossimo evento dei Rovereschi si svolgerà nella città di San Leo, palazzo Mediceo nel periodo dal 01 al 15 giugno.

dall’Associazione Culturale “Rovereschi”

Pubblicato Venerdì 21 maggio, 2010 
alle ore 9:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS