SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’arte e la cultura di Senigallia sbarca in Francia con i "Rovereschi"

L'associazione degli artisti senigalliesi invitata ad esporre alla Maison d’Europe di Bordeaux

Netservice - Cartucce rigenerate

Gli espositori "Rovereschi" con l’Assessore Campanile e Cicconi Massi della ConfartigianatoL’associazione Artisti “Rovereschi”, già protagonista di eventi culturali e sociali nella  città di Senigallia, nell’ambito dei programmi promossi per l’anno 2010 e nello sviluppo di nuove iniziative, parteciperà alla Festa d’Europa nella città di Bordeaux (Francia) nel periodo dal 3 al 9 maggio.

L’evento, inserito nella prospettiva per creare un rinnovato incontro tra le comunità è patrocinato dal Comune di Senigallia ed in rappresentanza della Regione Marche,  sponsorizzato da Banca Marche e Credito Cooperativo di Suasa.

Maison de l’Europe Bordeaux - AquitaineLe opere dei “Rovereschi” saranno esposte presso la Maison d’Europe di Bordeaux in presenza dei deputati europei della Regione d’Aquitania, dei rappresentanti del CUB (Communautè Urbaine de Bordeaux) e del Comune di Bordeaux; inoltre, alla manifestazione interverrà in rappresentanza una delegazione del Comune di Senigallia per promuovere la cultura, il turismo e prodotti tipici della Regione Marche e della città di Senigallia.

Gli artisti dell’associazione Artisti “Rovereschi”, nata ufficialmente nel dicembre ’09 (ma attiva già da prima) sono: Gabriele Bonazza, Nicola Diotalevi, Franco Fileri, Massimiliano Magrini, Daniel Patti, Ermanno Tarli e Angela Tonni Perucci.

Dopo tale importante avvenimento, seguiranno altre apparizioni dell’associazione nel mese di giugno dal 1 al 15 giugno a San Leo “Palazzo Mediceo” ed in agosto a Senigallia.

da Associazione Culturale Artisti "Rovereschi"

Pubblicato Venerdì 30 aprile, 2010 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura