SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

Basket, serie B: la Goldengas Senigallia batte anche Ancona

Conclusa la fase ad orologio: vittoria contro la Stamura per 77 a 66. Ora per i biancorossi i play-off

3.203 Letture
commenti

PallacanestroLa Goldengas vince anche l’ultima di campionato, trovando la ventunesima vittoria stagionale sul parquet del Pala Rossini. Nonostante il match non avesse nulla da dire in chiave classifica, entrambe le squadre hanno giocato su buoni ritmi, ma alla fine la superiorità dei biancorossi è emersa, decretando la quinta vittoria su cinque incontri dei senigalliesi ai danni della Stamura.

La Pallacanestro Senigallia chiude dunque al secondo posto regular season e fase ad orologio e ora, nel primo turno “play-off”, si appresta ad incontrare un’altra marchigiana: la Tecnolegno Fossombrone.

La corazzata Goldengas non si ferma più. Nel derby contro la già retrocessa Stamura, i ragazzi di coach Regini sono scesi in campo determinati ad ottenere l’ennesima vittoria di questa stagione e così è stato: trionfo numero ventuno.

Forte del secondo posto già ottenuto, contro i dorici Regini non convoca Esposito e concede un po’ di riposo a Gnaccarini, impiegandolo col contagocce. Ottime le prove di Pierantoni e del giovane Kosanovic (24 punti).

Il match ha visto anche il ritorno in campo di Elia Monticelli e per la Goldengas, questa è una bella notizia in visione play-off.

La Cronaca – Senigallia conduce sin dalle prime battute, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 24-19. Il secondo periodo vede il primo vero allungo senigalliese: si va negli spogliatoi sul 41-27 Goldengas.

Nella ripresa, la Stamura gioca d’orgoglio e riesce a ricucire lo strappo: Ancona chiude infatti la terza frazione di gioco a meno 6 (56-50). Nel finale di gara emerge la supremazia Goldengas. I biancorossi tirano fuori il talento e la grinta che li ha contraddistinti per tutto il campionato e chiudono il match.
Goldengas-Stamura finisce77-66.

Nel primo turno di play-off i ragazzi di coach Regini avranno come avversaria la Tecnolegno Fossombrone. Il team è sicuramente un avversario ostico e alquanto scomodo, considerando il loro ottimo stato di forma e il fatto che il loro campo è uno dei più infuocati del girone.

L’appuntamento per gara 1 tra Goldengas Senigallia e Tecnolegno Fossombrone è per domenica prossima, 2 maggio, alle ore 18, al Palasport di Via Vapanna.
 
 
Stamura Ancona – Goldengas Senigallia 66-77

Tabellino “Goldengas Senigallia”:
Gnaccarini 3, Maddaloni 9, Penserini 3, Pierantoni 18, Kosanovic 24; Papa 3, Calcatelli 3, Monticelli 5, Amici 8, Filippetti 1. All. Regini

Parziali: (19-24) (27-41) (50-56) (66-77)

Classifica finale serie B Dilettanti (Gir. B):

Recanati 48
Senigallia 42
Faenza 40
Bassano del Grappa 36
Padova 36
Chieti 34
Civitanova 30
Budrio 30
Fossombrone 30
Torre de’ Passeri 26
Gualdo Tadino 24
Roncade 20
Ravenna 18
Ancona 6

La Fortezza Recanati promossa in “Serie A Dilettanti”, Stamura Ancona retrocessa in “Serie C Dilettanti”

I° turno dei play-off:

Pall. Faenza – E’ Vita Budrio
Goldengas Senigallia – Tecnolegno Fossombrone
Gattamelata Padova – BLS Chieti
Fiorese Bassano del Grappa – Naturino Civitanova
 

di Andrea Marcellini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura