SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club

Il Nirvana Centro Studi Danza al concorso di Riccione

Secondo posto per il gruppo di Senigallia: il 10 aprile parteciperà a "Pesaro città in danza"

Il gruppo del Nirvana che ha partecipato al concorso di RiccioneSabato 20 marzo presso il Teatro della Regina di Riccione si è svolto il XIII Concorso di danza “Migliore coreografia organizzato dalla “Accademia di danza e musica”, un importante appuntamento per le scuole di danza che vogliono dare l’opportunità ai propri allievi di misurarsi e confrontarsi con altre scuole.

Numerose sono state le scuole iscritte provenienti dalla nostra regione e da regioni vicine. Con una coreografia ideata e curata dalla insegnante e coreografa Giorgia D’Emidio il Nirvana Centro Studi danza si è aggiudicato un prestigioso 2° posto assoluto nella categoria hip hop over che migliora il già ottimo 3° posto ottenuto lo scorso anno.

Le ragazze e ragazzi che hanno raggiunto questo risultato grazie ad un impegno e ad una preparazione eccellenti sono: Aluigi Valentina, Betti Selene, Bonassi Francesco, Bruni Valentina, Camillini Agnese, Fiscaletti Linda, Fronzi Davide, Gelzoni Giulia, Gregorini Lucia, Mariani Roberta, Massera Niccolo’, Mari Caterina, Marinelli Alessia, Massacesi Matilde, Massimo Veronica, Meloni Nicoletta, Pisello Claudia, Romani Elisa, Seri Giulia e Walker Lara. Fanno parte dello stesso gruppo ma non hanno potuto partecipare alla rassegna perché assenti a causa di altri impegni: Fabini Eleonora, Giulianelli Benedetta, Gelzoni Arianna, Paolocci Livia, Pellegrini Chiara, Moroni Arianna, Moroni Francesca.

Questo risultato, ottenuto alla presenza di una giuria altamente qualificata composta da Alessandro Rende (danza classica), Alex Atzewi (danza modern-jazz), e Michel Froget (hip hop), tutti insegnanti e direttori di compagnie di livello internazionale, è un’ulteriore conferma della validità dell’insegnamento impartito nei vari corsi. Con questa coreografia il Nirvana Centro studi Danza parteciperà anche alla 2^ Rassegna nazionale di danza "Pesaro città in danza" che si svolgerà al Teatro sperimentale di Pesaro sabato 10 aprile.

Già da molto tempo il Nirvana Centro studi danza ha inserito la partecipazione a concorsi e competizioni nella propria programmazione didattica allo scopo di evidenziare la preparazione raggiunta e per permettere agli allievi e allieve di confrontarsi sul piano tecnico ed artistico con altre scuole anche con l’obiettivo di perseguire un miglioramento della propria offerta di insegnamento e formazione artistica.
A conferma di ciò sabato 6 febbraio e domenica 21 marzo scorsi anche un gruppo di scatenati giovanissimi allievi del corso di hip hop ha partecipato a due Rassegne di danza presso il Teatro La Fenice di Senigallia organizzate rispettivamente dalla Associazione Faredanza e dalla Associazione Marchigiana Scuole di Danza riscuotendo un caloroso apprezzamento da parte del pubblico presente per la bravura dimostrata.

Il Nirvana Centro Studi Danza propone corsi di baby dance, danza classica, modern-jazz, sbarra a terra e musical con le insegnanti Chiara e Serena Bianchini direttrici della compagnia di musical “Ritmosfera”; corsi di danza orientale con l’insegnante Francesca Sgreccia e corsi di Capoeira con l’insegnante Marçio. I corsi di hip hop sono tenuti dall’insegnante Giorgia D’Emidio, coreografa anche della squadra del Liceo Scientifico “E. Medi” che l’anno scorso si è aggiudicata il secondo posto assoluto alle Olimpiadi della danza e che quest’anno parteciperò ancora alla finale nazionale dopo la qualificazione ottenuta ad Ancona.
I corsi organizzati dal Nirvana Centro Studi Danza sono rivolti a quanti vogliono avvicinarsi a queste forme artistico-espressive a partire dai 3 anni di età.

da Nirvana Centro Studi Danza Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 30 marzo, 2010 
alle ore 18:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-03-31 16:09:48
Complimenti!
Complimenti per i risultati raggiunti, bello vedere l'impegno premiato.
Maria Luisa da Centro Studi Danza Senigallia
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno