SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il campionato nazionale di biliardo a stecca

Presso il Circolo La Fenice dall'11 al 18 aprile si sfideranno circa 200 campioni e giovani promesse

3.696 Letture
commenti
Photogaep

Momento di presentazione del torneoDal 11 al 18 aprile a Senigallia si terrà il Campionato Nazionale di Biliardo a Stecca. Ben 192 giocatori, tesserati F.I.Bi.S., si sfideranno presso il Circolo La Fenice in un torneo, organizzato dall’Associazione Sportiva Biliardo La Fenice, che vedrà premi per i primi 24 classificati.

Nuovo appuntamento sportivo dunque per la Spiaggia di velluto, il cui start ufficiale è previsto per domenica 11 aprile alle 16: negli altri giorni, da lunedì 12 a sabato 17 aprile, si giocherà invece alle 19.30. Al primo classificato un premio di 2000 € più il trofeo.

Al campionato parteciperanno giocatori dal calibro di Daniel Lopez, Paolo Lombardi, Rossano Rossetti e anche due giovani promesse senigalliesi: Riccardo Barbini e Andrea Bomprezzi. Nella sala del circolo saranno allestite due pedane, per permettere ai soci e a tutti gli amanti del biliardo di assistere alle gare, con ingresso gratuito.

L’inziativa, oltre ad essere "un’occasione per far avvicinare i giovani al biliardo e al Circolo La Fenice, che ha a disposizione sei tavoli da biliardo ed è una delle sale migliori che ci sono in Italia" – ci assicura il presidente dell’associazione Alberto Severini – è anche un momento per far conoscere la città ai vari campioni che si cimenteranno: infatti soggiorneranno per una settimana a Senigallia, avendo così modo di toccare con mano quella che è l’ospitalità locale, insieme a diversi musei e centri culturali aperti – spiega l’Assessore al Turismo Gennaro Campanile.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 29 marzo, 2010 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno