SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una colomba per l’autismo, iniziativa dell’Omphalos Senigallia

Fino al 31 marzo sul sito della Onlus, acquistando una colomba pasquale si contribuisce alle attività

Colomba pasqualeUna colomba per l’autismo”. E’ l’iniziativa di raccolta fondi lanciata in prossimità delle festività pasquali dall’Omphalos, associazione di Senigallia impegnata in favore dei giovani con autismo. Fino al 31 marzo, sul sito internet www.associazioneomphalos.it si può richiedere, con un’offerta minima di 12 euro, una colomba pasquale, realizzata per la onlus da una pasticceria artigianale della zona.

I fondi così raccolti saranno destinati alle attività dell’Omphalos e in particolare all’attivazione di due diversi progetti pilota per promuovere l’integrazione di bambini e ragazzi autistici: un progetto di inserimento scolastico per l’infanzia, volto ad attivare sia attività riabilitative-abilitative, sia ad iniziare ad interagire con i coetanei all’interno di attività ludico-didattiche, e un percorso di approccio alla palla e poi al gioco del basket, con esperti del settore che applicano il cosiddetto “metodo Calamai”.

Associazione di volontariato di respiro regionale, con sede legale a Senigallia, l’Omphalos – Rete per l’individuo e l’integrazione, è nata nell’aprile 2008 per iniziativa di un gruppo di famiglie,
con l’obiettivo di tutelare, garantire e promuovere le reali ed essenziali esigenze di giovani e giovanissimi affetti da disturbi dello spettro autistico.

Per info: www.associazioneomphalos.it

Pubblicato Giovedì 25 marzo, 2010 
alle ore 11:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno