SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune Ostra standard

Il Rotaract di Senigallia in favore dell’Associazione Omphalos

Sabato 20 e domenica 21 in vendita le uova di Pasqua: il ricavato andrà ai bambini affetti da autismo

Manifesto iniziativa Rotaract-OmphalosAnche quest’anno il Club Rotaract di Senigallia scenderà in campo in prima persona con la tradizionale vendita di uova pasquali. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 Marzo i soci del Club Rotaract allestiranno in Corso 2 Giugno una postazione dove saranno in vendita uova pasquali di cioccolato al latte e fondente, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle finalità di Omphalos, associazione senigalliese con estensione regionale che si propone di tutelare, promuovere e garantire le fondamentali esigenze dei bambini affetti da autismo.

L’Associazione Omphalos – rete per l’individuo e l’integrazione – è nata nell’Aprile 2008 per iniziativa di un gruppo di genitori accomunati dall’intenzione di dare adeguata voce e soddisfazione ai bisogni dei giovani e giovanissimi  cui è stata diagnosticata una diagnosi afferente al cosiddetto spettro autistico.

Il Club Rotaract di Senigallia, attento ai bisogni della comunità locale e particolarmente sensibile ai problemi delle categorie sociali più deboli, presta dunque con entusiasmo un contributo diretto, mettendo in campo in prima persona i propri soci per sostenere le nobili finalità dell’associazione Omphalos affinché l’imminente periodo pasquale, oltre a regalarci la felicità da sempre legata alla uova  di cioccolata, possa essere una grande occasione per aiutare questi bambini a fronteggiare la patologia che li affligge.

da Lorenzo Memè
Presidente Rotaract Club Senigallia

Rotary Club Senigallia
Pubblicato Giovedì 18 marzo, 2010 
alle ore 13:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2010-03-20 12:57:25
Complimenti, servirebbero più persone volonterose come i ragazzi del Rotaract per dar voci a chi non può farsi sentire da solo.

Bravi tutti!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno