SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone, iniziativa PD con Debora Serracchiani e Gian Mario Spacca

Incontro sulle elezioni regionali e sul decreto salvaliste, "deformazione del meccanismo democratico"

Paola Curzi Consiglio Comunale

Debora SerracchianiAlla presenza dell’Europarlamentare Debora Serracchiani e del Presidente Gian Mario Spacca si terrà sabato 13 marzo alle ore 21 a Castelleone di Suasa, Piazza Garibaldi, un’iniziativa pubblica organizzata dai Circoli del PD della Valle del Misa.

La Serracchiani arriverà a Castelleone direttamente dalla manifestazione di Piazza del Popolo a Roma. L’incontro sarà, così, l’occasione per discutere sul territorio dell’atto, senza precedenti, del governo che ha modificato in corso d’opera le regole elettorali per garantire la sua parte politica. Un atto di arroganza verso le istituzioni e gli organi di garanzia, un insulto non solo nei confronti delle altre parti politiche impegnate nella competizione elettorale, ma di milioni di cittadini perbene che nella loro vita quotidiana rispettano le regole alle quali oggi vedono una parte politica autorizzata a sottrarsi a suo piacimento.

Purtroppo il decreto ‘salva liste’ non è che l’ultima di una serie di deformazioni dei meccanismi democratici alle quali assistiamo da troppo tempo. Le energie del governo, anziché affrontare la crisi economica sempre più grave e l’allarmante riemergere della corruzione, sono concentrate nel campo giudiziario su leggi ad personam e nel campo fiscale sui condoni. Si impegna in vaghe quanto onerose promesse di ritorno al nucleare invece di investire sull’ambiente, sulla green economy, sulle energie rinnovabili e su iniziative immediatamente praticabili per la lotta ai cambiamenti climatici. E proprio mentre le conseguenze della crisi economica si fanno sentire con più forza sull’occupazione, abbatte le tutele dei diritti e della dignità del lavoro, fino ad arrivare allo svuotamento di fatto dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori”.

Si discuterà  anche di elezioni regionali: occasione per fermare questa deriva e per dire che chi governa deve cominciare finalmente a occuparsi dei problemi degli italiani e ad agire nell’interesse del suo paese.


dal PD di Castelleone di Suasa

PD Ancona
Pubblicato Venerdì 12 marzo, 2010 
alle ore 15:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura