SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la finale di Scorribande

Sabato 6 al Gratis Club: Spectrum, Scream, Mad Muse Hell's, The Four Foolish, Perfect Ensenada e Soundsick

logo ScorribandeSabato 6 marzo, alle 21.30 il palco del Gratis club di Senigallia ospita la finale della XIV edizione di Scorribande, concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale. La serata potrà essere seguita in diretta audio-video su www.radiovelluto.it con interviste e chat. In ordine di apparizione (secondo sorteggio): Spectrum (cover), Scream (brani propri), Mad Muse Hell’s (cover), The Four Foolish (brani propri), Perfect Ensenada (cover), Soundsick (brani propri).

I due gruppi vincitori (uno per categoria) di quest’anno avranno in premio un buono acquisto per strumenti musicali e un viaggio con la possibilità di concerti nelle città gemellate con Senigallia.

Cover band anni ’70 e ’80 nata nel gennaio 2009, gli Spectrum (Senigallia, Marzocca – AN) si sono già esibiti in locali, manifestazioni e concorsi vari nonostante la giovane età. Ad agosto dello stesso anno hanno realizzato anche un demo contenente quattro cover: Remenber Tomorrow degli Iron Maiden, Confortably numb dei Pink Floyd, Behind blue eyes degli Who e Suicide di Thin Lizzy. In formazione Marco Santini a voce e chitarra, Francesco Sereni a basso e voce, Gian Marco Mantoni alla chitarra solista e Riccardo Catalani alla batteria.

Si propongono per la categoria brani propri gli Scream (Arcevia,  Ostra – AN) che dopo aver raggiunto le semifinali anche nella passata edizione, si sono ripresentati con nuove canzoni e un sound più maturo. La formazione è composta da Lorenzo Baciani alla chitarra, Giacomo Baciani alla voce, Gianluca Petrolati al basso, Andrea Mazzanti alla batteria.

I Mad Muse Hell’s (Jesi – AN) sono nati nel gennaio del 2009 e hanno passato le qualificazioni del concorso di Senigallia distinguendosi per la precisione dei suoni, dei riff e della voce, presentando cover di brani dei Muse. La formazione è composta da Lorenzo Bolletta alla chitarra, Christian Catani al basso, Andrea Marcoaldi alla voce, Diego Scorcelletti alla batteria, Emanuele Silvi alle tastiere.

Per The Four Foolish (Pesaro, Montecchio – PU) è un ritorno a Scorribande. Già vincitori di una passata edizione sempre per la categoria brani propri, hanno all’attivo un demo presentato alla trasmissione radiofonica “Non solo note” di Radio Studio 24 e moltissime serate live in locali, concorsi e festival italiani. Hanno partecipato tra gli altri alla Festa della Musica a Senigallia e Cervia, all’Italia Wave. In formazione ci sono Matteo Nandi al basso, Luca Pacini alla batteria, Samuele Paleri alla chitarra, Emanuele Stocchi alla voce.

Nascono invece dalla fusione di due band senigalliesi, The Perfect Ensenada (Senigallia – AN), nuovo gruppo composto da 2 componenti dei The Perfect Guardaroba e 2 degli Ensenada. Propongono cover che ripercorrono gli anni del punk-rock, in un mix eclettico che va dal punk inglese crudo al rock americano stradaiolo, fino a pezzi più recenti. La formazione è composta da Lorenzo Beccaceci al basso, Michele Susannini alla chitarra, Angelo Albenzio alla batteria, Davide Giulietti alla voce.

Infine, per la categoria brani propri, i Soundsick (Fabriano – AN) che si sono già imposti in diversi concorsi tra cui nel 2009 Divino di Cupramontana e Foro Boario Live di Tolentino. Si sono distinti per la capacità di arrangiare i brani mescolando diversi stili musicali (grunge, rock melodico alternativo, psichedelia, ecc). La formazione è composta da Ilario Onibokun a chitarra e voce, Valentino Teodori a basso e voce, Alexander Onibokun a batteria e voce.

Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia (Marche – AN), in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni. I concerti sono a ingresso gratuito. Per informazioni ed iscrizioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 4 marzo, 2010 
alle ore 16:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno