SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Turbogas, Monachesi replica alla Lavatori

"Nessun pericolo che si intervenga sul Pear. Non usi l'IDV per avere più visibilità"

1.587 Letture
commenti

Enzo Monachesi"Laura Lavatori non ha le basi per fare certe affermazioni e anzi sta cadendo nel gioco politico tipico dell’opposizione". E’ questa la replica che Enzo Monachesi consigliere comunale dell’IdV Senigallia ha rilasciato a 60019.it.

Qualche ora dopo l’uscita della breve nota stampa della ex coordinatrice – e non segretaria, precisa Monachesi – ecco pronta la risposta alle affermazioni pubblicate martedì 12: in quelle righe Lavatori prendeva atto della decisione dei vertici della Zipa a non rilasciare l’autorizzazione per l’utilizzo dei terreni dove potrebbe sorgere la famosa centrale termoelettrica, ma si chiedeva perchè ci fosse voluto così tanto tempo per dare una risposta netta.

"Logico che un’azienda abbia valutato con attenzione – continua Monachesi – la proposta, ma è anche vero che ciò che si è fissato in riunioni a livello regionale e provinciale nelle quali Ennio Coltrinari ha partecipato attivamente poi è stato perseguito anche nelle sedi più opportune".

Insomma nessuna incoerenza e nessun dubbio sulla contrarietà dei vertici IdV e delle realtà locali al progetto della Edison. E allora la questione si sposta sull’ostacolo ultimo che il progetto si ritroverebbe davanti qualora fosse stato accolto dai Comuni: il Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR) che non prevede l’utilizzo di certe fonti ma anzi indirizza le varie amministrazioni nella ricerca e sviluppo delle cosiddette fonti alternative, geotermica e solare.

Un’ultima stoccata Monachesi la riserva proprio alla fuoriuscita dal partito di Di Pietro sottolineando che mai come in questi mesi l’ex coordinatrice abbia fatto così tanti riferimenti al periodo in cui ricopriva tale carica nell’IdV di Senigallia: "Si ritagli spazi suoi, senza usare il nostro partito come trampolino per avere visibilità".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 12 gennaio, 2010 
alle ore 19:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno