SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Centrale Turbogas a Corinaldo: il PD chiede le dimissioni del Sindaco

Remartini, Edison: "Sono mesi che parliamo con Regione, Provincia e Comune"

1.763 Letture
commenti
La Stafferia standard

Partito DemocraticoNon poteva non sapere, e infatti sapeva! Lo dichiara Natalino Remartini, responsabile della Società Edison: “Sono mesi, quasi un anno, che lo facciamo (che parliamo) con la Regione Marche, la Provincia e anche con il Comune”. Dunque il progetto di costruire una centrale termoelettrica a ciclo combinato nel territorio di Corinaldo era stato oggetto di discussione con il Comune di Corinaldo. E siamo certi che gli incontri non siano avvenuti con gli impiegati dell’Ente, ma che la trattative siano avvenute a alti livelli.

E’ ancora più scandaloso l’atteggiamento e le parole che venerdì sera abbiamo ascoltato in consiglio comunale. Le filippiche sull’ambiente da preservare, sul territorio inteso come ricchezza da tutelare ad ogni costo del Vice Sindaco Cesare Morganti, la difesa delle previsioni del PRG dell’Assessore all’Urbanistica Serena Morbidelli, l’inconciliabilità tra l’impianto che si vorrebbe realizzare e i riconoscimenti nazionali e internazionali sul turismo dell’Assessore De Iasi e le assicurazione di netta opposizione e contrarietà del Sindaco Livio Scattolini.

Ci chiediamo con quale faccia quest’ultimo lunedì 14 dicembre ha partecipato alla conferenza dei servizi convocata presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Il Sindaco che trattava o il Sindaco che si oppone: Dr. Jekyll e Mr. Hyde?

Questi dubbi sulla linearità e onestà dei comportamenti tenuti dall’Amministrazione (solo il Sindaco? anche gli Assessori? Solo qualcuno di questi?) abbiamo avuto modo di manifestarli apertamente in occasione del dibattito consiliare di venerdì 11 dicembre, prima ancora che fossero rese pubbliche le dichiarazione dell’Edison, ma eravamo certi che non potesse non sapere.

Ora dal Sindaco e dagli Assessori che erano a conoscenza del proposito di Edison ci aspettiamo un gesto di dignità, l’unico in grado di far recuperare la fiducia dei corinaldesi: le dimissioni!

dal Circolo PD di Corinaldo

PD Corinaldo
Pubblicato Martedì 15 dicembre, 2009 
alle ore 11:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura