SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Almasalsera standard

Tutto pronto per la XII edizione del Festival Mondiale di Creatività nella Scuola

A Sanremo le finali internazionali dal 21 al 25 aprile 2010: musica, teatro, cinema, moda, sport e solidarietà

Festival mondiale della creatività nella scuolaIl GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, giunto alla XII edizione, è l’evento del settore più importante a livello internazionale con 30 manifestazioni in contemporanea per le fasi finali di Sanremo che nell’ultima edizione ha registrato migliaia di partecipanti, per più di 7.000 presenze alberghiere e 19.000 visitatori, con opere finaliste di 112 scuole provenienti da ogni parte d’Italia e da 23 Nazioni.

La XII edizione del GEF ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica Italiana e i Patrocini di: Parlamento Europeo, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Gioventù, tutti i più importanti Ministeri di riferimento, UNESCO (Commissione Nazionale Italiana) e UNICEF (Comitato Regionale Liguria).

Festival mondiale della creatività nella scuolaIl materiale delle scuole dovrà pervenire entro il 15 febbraio 2010.

Le finali del GEF 2010 saranno a Sanremo dal 21 al 25 aprile 2010.

Durante le finali del GEF vengono organizzati, per le scuole finaliste dei vari concorsi, meeting e workshop su argomenti d’interesse per il mondo della scuola e incontri con personaggi famosi del mondo dello spettacolo.

Grazie al successo dell’ultima edizione del GEF, anche quest’anno vi sono state richieste di riprese da parte di emittenti televisive nazionali e internazionali terrestri, satellitari e web.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si possono trovare nei regolamenti di tutti i concorsi della XII edizione del GEF Sanremo 2010 che si trovano sul sito www.gef.it.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 4 dicembre, 2009 
alle ore 9:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura