SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: la Notte dello Sport

Undici squadre in Piazza Roma

850 Letture
commenti


Una autentica sfilata, nel cuore di Senigallia.
Ma a sfilare, questa volta, non saranno modelli e mannequin bensì tutti i protagonisti dello sport senigalliese, con le maggiori realtà tutte rappresentate: ben undici saranno infatti – in questa edizione 2006 – le formazioni che si presenteranno venerdì 8 settembre in Piazza Roma all’appuntamento con la "Notte dello sport", tradizionale passerella di avvio della stagione sportiva ormai alle porte.
Tanti anche gli sport rappresentati: dal calcio (con le rose complete di Vigor maschile e femminile) al basket (con quattro formazioni: Goldengas, Fredde Bontà – Savini impianti, Miù Marzocca e Pallacanestro Cesanella), ma passando anche per il volley (con l’U.S. Pallavolo), la pallanuoto (Adriakos), il pattinaggio (Team Roller) e la ginnastica (ritmica con la Polisportiva Senigallia ed artistica con la Polisportiva Cesanella).
Insomma, un ampio spaccato del panorama sportivo senigalliese che accomuna atleti professionisti ai dilettanti puri, accomunati però dalla passione per lo sport e dalle emozioni che ogni settimana garantiscono agli sportvi di casa nostra; tutti sfileranno sul palco allestito in Piazza Roma, presentati come sempre da Fabio Girolimetti e Ciro Montanari, in questo appuntamento che segna anche la partenza delle "storiche" trasmissioni radiofoniche che, a partire dalla seconda metà di settembre, torneranno puntuali in onda su Radio Velluto.Tanti, anche quest’anno, i motivi di curiosità legati alla "Notte dello sport", che gode come sempre del patrocinio dell’amministrazione comunale e del sostegno di un importante sponsor come Banca delle Marche, insieme al Conad Senigallia: curiosità per i volti nuovi della Goldengas, con una rosa totalmente rinnovata, per il ritorno di Dino Giuliani che guiderà la truppa vigorina, così come per le novità nell’ambito della Vigor femminile che si sta preparando al suo terzo anno di serie A.
Ancora nel basket c’è attesa per conoscere i nuovi arrivi delle due neopromosse: la Fredde Bontà – Savini impianti che giocherà in B d’eccellenza femminile ed il Miù Marzocca alla prima esperienza di C2 maschile. Non mancheranno poi le esibizioni (protagoniste le ginnaste di Polisportiva Senigallia e Polisportiva Cesanella), le giovani promesse del Team Roller che continuano a mietere successi e tanti altri tra atleti, tecnici, dirigenti e sponsor che animano lo sport locale.
Previsto anche il saluto da parte delle autorità (sindaco Angeloni e assessore allo sport Volpini in primis) e del locale fiduciario Coni Paolo Pizzi, che ricorderà anche l’appuntamento del 16 settembre con la cerimonia di intitolazione dello stadio comunale a Goffredo Bianchelli.
Insomma, una grande festa dello sport senigalliese e – per gli appassionati – un’occasione unica per un grande "in bocca al lupo" a tutti.
Appuntamento a venerdì 8 settembre, ore 21.15, in Piazza Roma.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 1 settembre, 2006 
alle ore 9:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura