SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Prosegue la tradizionale rassegna “Baracche e Burattini”

Il "Teatro alla Panna" presenta "Acqua sopra acqua sotto"


Prosegue oggi, martedì 1 agosto, il programma della ormai tradizionale rassegna senigalliese di "Baracche e burattini", che in questa estate 2006 si è trasferita nel rinnovato scenario di Via Carducci.
Lo spettacolo di inizio agosto – il penultimo del programma, che si concluderà la settimana prossima – è tutto senigalliese. A proporlo sarà infatti proprio la locale Compagnia del Teatro alla Panna, che a partire dalle 21,30 metterà in scena una delle sue storie più recenti, "Acqua sopra acqua sotto". Lo spettacolo, riservato a bambini di età superiore ai 4 anni, è caratterizzato dall’uso non soltanto di burattini di legno, ma anche di personaggi così grandi da uscire dal teatrino.
La storia è quella di Ugo, costretto ad abbandonare la vita di sempre e a cercare fortuna navigando, fino a fare la conoscenza dell’irascibile Capitano Scamorza.
Il piacere del racconto è l’elemento fondamentale degli spettacoli del Teatro alla Panna, dove la vicenda è sostenuta dal ritmo e dalla forza che il recitare improvviso trasmette ai personaggi.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 1 agosto, 2006 
alle ore 9:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura