SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Marzocca ritrova la vittoria sul facile parquet di Urbania

Urbania 70 Miu J'Adrore 81

749 Letture
commenti


Torna al successo il Miu J’Adore Marzocca. Sabato sera al palasport di Urbania si impone 70-81 sulla modesta Castel delle Ripe.Una vittoria però che mette in evidenza la mancanza di carattere dei marzocchini, sicuramente ancora abbattuti dalla sconfitta nella passata giornata contro il Pisaurm Pesaro, vincente anche sabato sul difficile campo pesarese del Loreto.
Chi doveva far la partita è il Miù J’Adorè e chi è stato per buona parte della gara, ma per una squadra che spesso alle avversarie di bassa classifica rifila oltre trenta punti, vincere con 11 lunghezze di distanza non è sicuramente motivo di gioia.
Papa, il migliore dei suoi con 21 punti e 6 rimbalzi, e compagni chiariscono da subito chi è la favorita in campo, chiudendo un semplice primo quarto sul 7-16, dove gli unici punti casalinghi arrivano dopo bene 6 minuti di digiuno.
Ma è nel secondo quarto che tutta la panchina di mister Ligi trema. I ragazzi del Miù J’Adorè Marzocca riescono infatti in pochi minuti a dilapidare un vantaggio di oltre venti punti, partendo da un 8-20 e arrivando alla fine della prima frazione di gara con 4 lunghezze di vantaggio, 31-35.
Carlotti, Bellucci e Bacciardi sono stati i protagonisti di questa rimonta insperata, che ha portato l’Urbania addirittura a meno uno dai favoriti.
La seconda parte di gara poi ha visto il ritorna alla normalità, con il Marzocca micidiale in contropiede e i padroni di casa disattenti nell’impostare le azioni offensive.
70-81 il risultato finale di una partita sostanzialmente poco emozionante caratterizzata soprattutto per le molto discutibili scelte arbitrarie, Granarelli è riuscito a commettere 6 falli superando il massimo di 5.
Da segnalare la prestazione di Rinolfi con 25 punti e di Bartoli con 6 assist.
La classifica ora vede il Marzocca sempre più seconda e con poche speranze di recuperare i punti di svantaggio dalla capolista Pisaurum, ma con ben 4 lunghezze in più del Loreto Pesaro terza in classifica.
A 5 giornate dal termine ormai i playoff per la promozione sembrano inevitabili.

Pubblicato Martedì 28 febbraio, 2006 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno