Altra vittoria per il Miu J’Adorè Marzocca, 54-84 contro Fabriano
Un match che ha regalato belle emozioni
Da brava inseguitrice il Miù J’Adore Marzocca non perde un colpo o meglio non perde una partita. Anche per questa giornata cestistica, la quinta di ritorno, del campionato di serie D i marzocchini non dimostrano nessuna difficoltà a superare la modesta Fabriano, proprio sul loro parquet.
Mister Ligi e compagni si dimostrano concentrati sin dall’inizio, partendo con il piede giusto, con il piede di Marco Papa.
Il longilineo giocatore del Miu J’Adore si è infatti dimostrato come al solito uno dei migliori (14 punti e 4 rimbalzi), autore non di una prestazione solista, ma ben in evidenza all’interno di un ben oliata macchina da punti quale il Marzocca.
Sui stessi livelli la prestazione del play Bartoli (13 punti e 5 assist), lucido nell’impostazione, rapido nelle penetrazioni e cinico dalla lunga distanza.
Se poi a queste prestazioni aggiungi i punti di Minelli (10), le triple del ben inserito Tonelli (tre su tre) e gli ormai abituali contropiedi di Pincini (7 punti e 4 palle recuperate), la partita si racconta da sola.
Primi due quarti (13-18 27-38) sempre con il Fabriano vicino, il Miù J’Adore Marzocca allunga fino ad un massimo di più 12 ma grazie anche ad alcune azione frettolose sotto canestro fabrianese ed una difesa all’"acqua di rose", gli ospiti perdono punti di vantaggio permettendo all’Olimpia Fabriano di tornare in partita, sul finire della prima frazione di gara.
Quando però nel terzo quarto (43-63) la squadra del presidente Monachesi comincia a difendere seriamente, il tasso tecnico in campo prende il sopravvento agevolando lo scatto del Miù J’Adore.
Dalla metà del terzo periodo la partita prende solo il colore del marzocca che con il passare dei minuti supera anche la soglia dei venti punti di vantaggio, mostrando un gioco fluido e divertente.
Risultato finale 54-84, da segnalare l’ottima prestazione anche del capitano Granarelli che ha totalizzato 11 rimbalzi.Dopo aver archiviato un’altra vittoria, il pensiero di tutti i marzocchini del Miu J’Adore è volato al successivo incontro.
Domenica, con inizio alle ore 18.00, al palasport di Senigallia si sfideranno proprio il Miu J’Adore Marzocca, secondo in classifica, ed il Pisaurum Pesaro, capolista con soli 2 punti di vantaggio.
La partita è di quelle che valgono una stagione ed oltre al titolo del campionato di serie D, in palio c’è anche la promozione immediata al campionato superiore.Un premio che però spetta solo alla prima classificata.Sarà dunque uno spettacolo sportivo imperdibile, che di certo attirerà tanti tifosi ed amanti di questo sport.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!