SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Disneyland Resort Paris assume 100 giovani

I colloqui di selezione si svolgeranno ad Ancona dal 13 al 15 marzo 2006


clicca per ingrandireL’organizzazione DISNEYLAND Resort Paris (Francia) seleziona 100 giovani italiani di età compresa tra 18 e 30 anni, con buona conoscenza della lingua francese e inglese, alla ricerca di un’interessante occupazione all’estero. I posti offerti riguardano i servizi ristorazione, accoglienza, vendita e attrazioni. Le selezioni si svolgeranno il 13-14 e 15 marzo 2006 ad Ancona, in via Ruggeri 3, presso gli uffici della Regione Marche – Servizio Istruzione Formazione lavoro (ex Armal). Sono previste due sessioni giornaliere: mattina (08.45 – 13.30) e pomeriggio (14.30 – 19.00). Si richiede la disponibilità per l’intero arco della sessione concordata.
Le selezioni verranno condotte dallo staff parigino e si svolgeranno interamente in lingua francese. Per accedere alla selezione gli interessati dovranno telefonare, dal lunedì al venerdì, per un precolloquio (volto a verificare capacità, e competenze linguistiche), entro martedì 7 marzo 2006, ai seguenti numeri telefonici: 071/8063795 – 071/8063739 Consigliere Eures per la Regione Marche – Giuseppe Attilio Trotta e-mail giuseppe.trotta@regione.marche.it;071/7939626 Consigliere Eures Provincia di Ancona – Centro per l’Impiego di Senigallia – Graziella Massi, e-mail g.massi@provincia.ancona.it; 0721/433644–0721/3591 Consigliere Eures Provincia di Pesaro e Urbino – Centro per l’Impiego di Pesaro Urino- Sabina Carrozzo, e-mail s.carrozzo@provincia.ps.it
I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi il giorno, l’ora e nel luogo stabiliti muniti di Curriculum vitae in italiano e in francese, carta d’identità valida per l’espatrio e una sua fotocopia, e due foto formato tessera.
Le selezioni si sono svolte anche nel 2005 e in quell’occasione erano state contattate 671 persone. I giovani preselezionati e convocati ad Ancona, nei giorni stabiliti, sono stati 304, provenienti da 15 Regioni, mentre gli assunti sono risultati 132.
Per il 2006 i giovani selezionati saranno assunti con contratti a tempo determinato (a partire da aprile a giugno, con permanenza obbligatoria nei mesi di luglio ed agosto).Non è richiesta, per tutti i profili, una specifica esperienza professionale, ma grande importanza riveste la buona conoscenza della lingua francese e inglese. È inoltre gradita la conoscenza di un’ulteriore lingua europea (tedesco, spagnolo, olandese e altre), oltre a ottime capacità comunicative. È infine auspicata l’esperienza al contatto con il pubblico. L’orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali, distribuito su 5 giorni lavorativi, con una retribuzione mensile lorda pari a 1.225 euro. Vitto e alloggio sono a carico del lavoratore, con assistenza e agevolazioni da parte dell’organizzazione. In particolare, è prevista la possibilità di consumare i pasti all’interno del Resort, presso le caffetterie self-service riservate al personale (2-3,5 euro circa); per l’alloggio c’è la possibilità di sistemazione (in camera doppia) nei residence in prossimità del Parco, a un fitto mensile pari a 241,27 euro. È richiesta una cauzione di 200 euro, da versare all’arrivo e restituita a fine locazione. Sono previsti, inoltre, il rimborso una tantum dei titoli di viaggio (sola andata) fino a 76,22 euro, per contratti a tempo indeterminato, e una tantum (andata e ritorno), fino a 152,45 euro, per contratti a tempo determinato. Inoltre l’organizzazione provvede al rimborso del 50% delle spese sostenute per raggiungere il posto di lavoro (Carte Orange).
Il parco di divertimento Disneyland di Parigi è situato nella zona di Marne la Vallèe, ed è composto di due parchi a tema (Disneyland Park e Walt Disney Studios), 7 alberghi (con un totale complessivo di 5800 camere), 2 centri convention, 1 campo da golf a 27 buche, il Disney Village, 68 punti di ristoro, 54 boutiques e 43 attrazioni.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 7 febbraio, 2006 
alle ore 10:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno