Premiazione delle Olimpiadi della Fisica
Sabato 9 aprile al Palazzo del Turismo di Senigallia
Il Palazzo del Turismo di Senigallia ospiterà oggi, sabato 9 aprile, la premiazione finale degli studenti che hanno partecipato alla Gara Nazionale delle Olimpiadi della Fisica.
Questa manifestazione, organizzata dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, si tiene ormai da anni a Senigallia, dove convergono tutti quegli allievi della scuola secondaria superiore che hanno brillantemente superato precedenti selezioni in ambito locale e regionale.
Il passo successivo sarà quindi la competizione mondiale, programmata per quest’anno in Spagna, a Salamanca, nel mese di luglio.
Le Olimpiadi della Fisica rappresentano un’iniziativa sempre più diffusa e condivisa, sia tra gli studenti che tra gli insegnanti, e assumono quest’anno un rilievo del tutto particolare poiché il 2005 è stato scelto per celebrare l’anno mondiale della Fisica, volto alla formazione di una cultura scientifica a tutti i livelli.
La manifestazione conclusiva di Senigallia avrà inizio alle ore 9,30.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!