Piste per biglie che passione
Ha preso il via sabato la stagione ludica degli appassionati di biglie.
Lo scorso fine settimana sulla vellutata spiaggia di Senigallia gli appassionati di piste per biglie hanno potuto vedere e toccare con mano un elaborato circuito lungo quasi 50 metri, a realizzarlo sono stati i ragazzi di pisteperbiglie.it, il sito italiano dedicato alle piste per biglie. -E’ stata un’esperienza molto positiva, – ci ha spiegato uno dei responsabili – siamo riusciti a coinvolgere diverse persone dai bambini agli adulti. Ha partecipato sia chi è già espertissimo sia chi non aveva mai provato prima, tutti accomunati dalla voglia di cimentarsi con questo vecchio gioco.- Gli chiediamo qualche informazione in più sul suo gruppo: -I miei amici ed io costruiamo grandi piste per biglie da anni, ma solo recentemente abbiamo deciso di dare un nome al nostro sodalizio e realizzare un sito internet ad esso dedicato. E’ così che ci è venuta l’idea di pisteperbiglie.it.
Digitando www.pisteperbiglie.it potrete avere un sacco di informazioni sul gioco delle biglie, dal regolamento ai consigli pratici per costruire una pista, vedere le foto delle nostre opere e molto altro ancora.- Per concludere ci informiamo sui prossimi appuntamenti: -Per noi questo non è un lavoro e non possiamo dedicargli tutto il tempo che vorremmo, perciò una data precisa non ve la possiamo ancora dare, ma direi fra due massimo tre settimane. In ogni caso sul sito troverete le informazioni aggiornate.- Non ci resta che fare un in bocca al lupo a questi simpatici ragazzi e invitare i biliofili a contattarli attraverso il web.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!