Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: furti e truffe, ecco come difendersi

Una serie di incontri per raccontare le proprie esperienze e discutere su come aumentare la sicurezza: si inizia martedì 21

1.421 Letture
commenti
Emporio Luis Calzature - Vendita promozionale sneakers sconto 20% - Trecastelli
Ladri in appartamento, furti

L’Amministrazione comunale e la Polizia Locale tornano ad organizzare una serie di incontri con i cittadini per discutere di come difendersi dalle truffe o dai furti nelle abitazioni, un fenomeno che crea preoccupazione ed insicurezza soprattutto negli anziani e nelle persone sole.


L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza di chi è anziano o solo, perché, oltre al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia locale per sventare truffe e raggiri, basta a volte seguire semplici indicazioni per  migliorare la qualità della vita e difendersi da chi vuole approfittare della buona fede delle persone.

Con questo progetto si cercherà di migliorare la consapevolezza delle persone anziane, promuovendo comportamenti di prevenzione e aumentando la conoscenza di questo fenomeno

A questo scopo è importante non nascondere le brutte esperienze vissute ma condividerle, al fine di far emergere il fenomeno, ancora decisamente sommerso a causa del sentimento di vergogna che si genera in chi ne è rimasto vittima.

Importante inoltre è incrementare il senso di appartenenza alla comunità, creare legami fra vicini di casa e con le istituzioni, migliorando la coesione sociale.

Di seguito l’elenco degli incontri programmati in collaborazione con i centri sociali, i centri di aggregazione e le frazioni nei quali si parlerà di casi concreti.

Calendario degli incontri

Martedì 21 novembre ore 16.00
Centro sociale “Molinello”
Mercoledì 22 novembre ore 16.00
Centro Sociale “Vallone”
Sabato 25 novembre ore 16.30
Marzocca Centro Sociale Adriatico
Domenica 26 novembre ore 11.00
Centro Sociale “Cesano”
Mercoledì 29 novembre ore 16.00
Centro Sociale “Roncitelli”
Mercoledì 6 dicembre ore 15.30
Sede associazione “Noi insieme”
Sabato 9 dicembre ore 15.00
Centro Sociale “Saline”

Da Polizia Municipale

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura