SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il senigalliese Luigi Brecciaroli campione italiano di slalom gigante tra i giornalisti

Il risultato dai campionati in corso a Bardonecchia

Luigi Brecciaroli

A Bardonecchia si sta svolgendo la 72ª edizione del Campionati Italiani di Sci dei Giornalisti, organizzati dallo Sci Club GIS, Giornalisti Italiani Sciatori.

Il senigalliese Luigi Brecciaroli, direttore di Radio Arancia ha vinto martedì 3 febbraio lo slalom gigante nella sezione Senior, sia nella categoria che come miglior tempo assoluto. Brecciaroli si è imposto sul piemontese Michele Fassinotti e su Dario Cavaliere realizzando un bel distacco con il 2° e 3 ° posto di 2 secondi e 3 secondi e mezzo. Attendiamo ora di sapere come andrà nella gara di fondo per il titolo della combinata.

La settimana bianca a Bardonecchia rappresenta un momento d’incontro e sport per tutta la categoria e prevede incontri, giornate di sci libero sulle piste della Vialattea e la disputa di tre gare: lo slalom gigante sulla Pista Olimpica del Melezet; il fondo al Pian del Colle; lo slalom speciale sulla Pista Olimpica.

Il GIS, affiliato alla Federazione Italiana Sport Invernali, è nato nel 1934 e aderisce allo SCIJ, lo Ski Club International des Journalistes, che ogni anno organizza gli Incontri Internazionali di Sci, una sorta di Campionato Mondiale, che è un’occasione di sport e di confronto internazionale sui temi e i tempi della professione giornalistica. I soci possono prendere parte alle diverse iniziative insieme ai membri della propria famiglia. Per il primo anno l’iscrizione al GIS, con tessera FISI, è gratuita, informazioni sui siti www.giornalistisciatori.it e www.gisgis.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!