Logo farmacieFarmacie di turno


Comunale Centrale
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Primo torneo 2026 per Jennifer Ruggeri

Con Zantedeschi successo in doppio

102 Letture
commenti
Jennifer Ruggeri

Jennifer Ruggeri alza il primo trofeo del 2026 che dunque inizia subito alla grande per la tennista tesserata per il circolo tennistico Mta di Jesi.


La promessa ventiduenne, salita al numero 315 delle classifiche mondiali Wta in singolare, si è aggiudicata il titolo di doppio al W35 di Antalya, terza edizione della serie turca sulla terra battuta, in coppia con Aurora Zantedeschi.
Un successo che vale 35 punti Wta per la classifica di doppio e che conferma la solidità di Ruggeri anche nei match non di singolare, segno che la tennista continua a muoversi con eguale efficacia in entrambe le specialità.
Ruggeri e Zantedeschi hanno aperto il torneo negli ottavi di finale superando senza troppi problemi la coppia Korokozidi/Voracek per 6-4, 6-0, per poi beneficiare di un walkover nei quarti contro Glushkova/Huang, turno passato dunque senza giocare.
In semifinale è arrivato il test più probante: Lukas e Prisacariu, avversarie di spessore, sono state piegate 6-3, 7-5 in un match che ha richiesto carattere e solidità nel momento decisivo del secondo set contro una coppia esperta, con in particolare la croata Lukas, trent’anni, che in carriera è stata tra le prime 200 del mondo in singolare ed ha partecipato al tabellone principale di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.
La finale, contro l’argentina Luisina Giovannini e la cilena Antonia Vergara Rivera, ha confermato la superiorità del duo azzurro.
Ruggeri e Zantedeschi hanno conquistato il primo parziale per 6-4, per poi chiudere il secondo al con un perentorio tie-break vinto ad 1, senza concedere praticamente nulla nel momento cruciale del game decisivo. Un epilogo dunque di 6-4 7-6 che racconta la qualità del gioco espresso durante l’intera settimana turca.

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 20 febbraio, 2026 
alle ore 9:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura