Logo farmacieFarmacie di turno


Domenici Robertucci
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
OFR Senigallia - Onoranze Funebri Riunite - Casa funeraria - Beretti, Cordella, Pasquinelli

Domenica 1° marzo torneo di beneficienza di burraco

Nell'occasione verranno raccolti fondi a favore della popolazione dell'Uganda

Torneo di beneficienza di burraco

L’appuntamento è per domenica 1° marzo 2026 alle ore 15.30, presso la sede del circolo in via Armellini 23 .

La solidarietà torna protagonista a Senigallia con il torneo di burraco promosso dall’ associazione ICAD Onlus -International Cooperation Development Association-  in collaborazione con il Circolo ‘La Fenice’.    

L’ evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere e migliorare le condizioni di vita di donne e bambini nel nord dell’Uganda, una delle aree più povere del Paese.

ICAD Onlus, insediata recentemente nella città di Senigallia, fondata nel marzo 2011 dal Cav. Luca Del Moro, opera da anni in Uganda con interventi concreti realizzati in collaborazione con Mons. Giuseppe Filippi, missionario comboniano della Diocesi di Kotido. Tra i principali progetti figurano la costruzione della Maternità di Morulem, l’avvio di scuole di cucito per donne vulnerabili, il potenziamento del dispensario di Kanawat, il sostegno all’istruzione dei bambini e la distribuzione di sementi, attrezzi agricoli e materiale scolastico.

Accanto ai progetti internazionali ICAD ONLUS opera anche in Italia con iniziative di solidarietà e supporto alle comunità locali: dalla collaborazione alla costruzione di una scuola materna a Finale Emilia dopo il sisma del 2012, al sostegno alla Caritas di Amelia (TR), dal supporto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Senigallia durante la pandemia da Covid-19, fino all’organizzazione di corsi di formazione per giovani volontari, per promuovere cittadinanza attiva e cultura della solidarietà.

A seguito della pandemia da Covid-19, le attività di ICAD hanno subito una temporanea sospensione; oggi, grazie all’impegno dei volontari, stanno gradualmente tornando a pieno regime.

Il torneo di burraco del 1° marzo è aperto a tutti. La quota di partecipazione è di 12 euro; per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Orietta al numero 335 6796261.

Un piccolo gesto da Senigallia può arrivare molto lontano  fino al cuore dell’Uganda.

Info sul progetto: info@icad-italy.org – 342 1043080

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura