Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Falegnameria Ramerini - Senigallia - Dal 1953 diamo forma alle tue idee

Cosa succederebbe se il tuo condominio diventasse una piccola “centrale elettrica” pulita?

M’illumino di Meno 2026 – lunedì 16 febbraio dalle 19:00 alle 20:30, all’Ex-Pescheria del Foro Annonario

Cosa succederebbe se il tuo condominio o il tuo quartiere diventassero una piccola “centrale elettrica” pulita? In un mondo che corre verso la transizione ecologica, le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) non sono più un esperimento da laboratorio, ma una realtà urbana che premia chi collabora.

Vi invitiamo a M’illumino di Meno 2026 – Giornata Nazionale del Risparmio Energetico “Energia in Comune: Scienza e Comunità”, lunedì 16 febbraio dalle 19:00 alle 20:30, all’Ex-Pescheria del Foro Annonario.

Un incontro pubblico in cui non parleremo solo di pannelli e cavi, ma di come mettere l’energia al servizio della comunità, per scoprire come la scienza e la tecnologia possono trasformare il modo in cui produciamo e consumiamo energia, rendendoci protagonisti di un cambiamento che fa bene all’ambiente, alle tasche e al nostro essere comunità.

Giovanni Ciriachi, responsabile della Fondazione Fratello Sole, ci aiuterà a riflettere su:

la scienza della condivisione: come funzionano tecnicamente le CER e perché sono il futuro delle nostre città
vantaggi e risparmio: i benefici economici e sociali per i cittadini che decidono di fare rete
dalla teoria alla pratica: i passi necessari per far nascere una comunità nel nostro territorio e l’esperienza concreta della CER “Fondazione Fratello Sole”
Per onorare la Giornata Nazionale del Risparmio energetico M’illumino di Meno, concluderemo l’incontro con un gesto simbolico e conviviale: spegneremo le luci della sala per goderci un “Aperitivo degli Avanzi” a lume di candela. Un momento di festa all’insegna del recupero e della lotta allo spreco alimentare, perché l’energia più pulita è quella che non viene sprecata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno