Agorà, premiazione concorso di scrittura
Lunedì 19 gennaio nella biblioteca di Senigallia

Si terrà lunedì 19 gennaio 2026 alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, la premiazione del concorso di scrittura “Storie di AGORÀ”, realizzato nell’ambito del progetto “AGORÀ – Giovani in Biblioteca”.
Il concorso ha registrato una partecipazione significativa, con 44 elaborati presentati, a conferma dell’interesse e del coinvolgimento della comunità nei confronti della scrittura e della narrazione come strumenti di espressione, dialogo e condivisione.
Ospite dell’iniziativa sarà Matteo Mazzoli, scrittore e Direttore editoriale della collana Narrazioni Clandestine di Edizioni Clandestine, che accompagnerà il pubblico in un momento di confronto sul valore della scrittura e sul panorama narrativo contemporaneo.
La premiazione è aperta a tutti e al termine dell’evento è previsto un buffet per i partecipanti presso l’Associazione Augusto Bellanca.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Sena Nova, all’interno del progetto “AGORÀ – Giovani in Biblioteca” promosso dal Comune di Senigallia e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!