Logo farmacieFarmacie di turno


La Rotonda
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Lanetservice Senigallia - Grafica web e cartacea per la tua nuova immagine aziendale

Campanile: “Lo strumento delle primarie fa bene alla politica”

"Il centrosinistra c'è, le primarie lo hanno dimostrato, ed è pronto alla prossima competizione elettorale"

Gennaro Campanile

Non posso che guardare con soddisfazione alle primarie del centrosinistra che si sono svolte a Senigallia domenica scorsa.

Le ho richieste fortissimamente anche cinque anni fa perché ero e resto convinto che siano un momento di confronto aperto e di partecipazione. Sono anche un metodo propositivo per offrire ai cittadini una proposta programmatica unitaria e condivisa.

Il clima che si respirava nei seggi era positivo e sereno, conseguenza anche dell’atteggiamento dei due competitor Romano e Lion che si sono mossi nel solco del confronto delle idee. Le primarie non sono una prova di forza ma di consenso, non servono a regolare i conti ma a trovare dei punti di convergenza e proporre una visione condivisa per la comunità.

Vedere cittadini di ogni età recarsi ai seggi in una fredda domenica invernale fa bene al cuore di chi crede che la partecipazione sia un valore aggiunto in politica e non certo una perdita di tempo. Aver superato poi l’obiettivo numerico immaginato rende tangibile il fatto che il centrosinistra è pronto con una proposta valida e coerente per chi crede nei valori della solidarietà, delle pari opportunità e della giustizia sociale. Il centrosinistra c’è, le primarie lo hanno dimostrato, ed è pronto alla prossima competizione elettorale.

da Gennaro Campanile

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno