“La casa è una emergenza”
"Ma dall'Europa arriva una buona notizia"

“La casa è un’emergenza in tutta Europa. Sono tantissimi gli europei che hanno il problema di affittare o comprare un’abitazione, soprattutto nelle zone urbane.
Per questo oggi è una giornata positiva: il commissario Jorgensen ha presentato in parlamento il piano europeo per la casa, richiesto da tanti sindaci, a partire da quello di Roma e Bologna”, così Matteo Ricci, europarlamentare PD.
“Il piano prevede circa 12 miliardi nel 2026 e nel 2027, la possibilità per gli Stati di finanziare l’edilizia sociale senza che diventi aiuto di Stato, un investimento molto importante per il bilancio 2028-2034 e al tempo stesso la possibilità di usare fondi di coesione per la casa e per il clima, quindi alla ristrutturazione edilizia. – dichiara Ricci – Un’altra buona notizia arriva poi dalla consulta che ha respinto il ricorso del Governo che aveva impugnato il regolamento toscano sugli affitti brevi, che dunque ora si potranno regolare. Faremo lo stesso in Europa con un regolamento che verrà messo in campo nelle prossime settimane”.
Da
Matteo Ricci


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!