SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Natale solidale con Caritas

Quest’anno la proposta per animare il Natale si svolge a Rikrea, il magazzino solidale che fa della bellezza, della generosità e del riuso la sua filosofia di vita

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Natale solidale e forte simbolo di vicinanza per Caritas Senigallia e la cooperativa sociale Undicesimaora.
 

Quest’anno la proposta per animare il Natale si svolge a Rikrea, il magazzino solidale che fa della bellezza, della generosità e del riuso la sua filosofia di vita. Per vivere questo tempo speciale, ricco di significato e condivisione, Caritas Senigallia propone la promozione e la vendita di regali solidali da acquistare a Rikrea, che per l’occasione aumenta i suoi orari di apertura: il magazzino solidale, in Strada Arceviese km 3,300, sarà infatti aperto lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19 e il sabato tutta la giornata, dalle 9.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.
 
L’accensione ufficiale delle luci natalizie sarà il pomeriggio di venerdì 5 dicembre alle 17, seguito da letture animate per bambini, mentre venerdì 12 dicembre sempre alle 17 ci sarà anche un laboratorio creativo di riciclo con la partecipazione di Artemente.
 
A Rikrea si potranno acquistare cesti solidali con i prodotti alimentari biologici dell’Orto della solidarietà della cooperativa Undicesimaora, da comporre a piacimento, e prodotti di piccole aziende del territorio, oggetti di modernariato di ogni tipo, prodotti realizzati da Rikuci, la sartoria di Rikrea che attraverso il lavoro di cucito dà nuove possibilità professionali e sociali a persone vulnerabili, e tanto altro. Ci sarà la possibilità di iscriversi o di regalare l’abbonamento alla Social Caritas, un’idea al 100% solidale, per dare un sostegno continuativo alle famiglie e alle persone del nostro territorio che vivono situazioni di emarginazione e fragilità. È sempre a loro il pensiero principale di ogni attività che Caritas svolge, attraverso progetti ad hoc, azioni varie di accompagnamento e inserimenti lavorativi che restituiscono dignità e fiducia nelle proprie capacità anche a chi era finito ai margini. A Natale questa attenzione deve crescere da parte di tutti, per far sentire a chi ha bisogno di sostegno l’appoggio di tutta la comunità.
Caritas Senigallia
Pubblicato Mercoledì 3 dicembre, 2025 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura