SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alessio Fienaroli domina in Coppa Italia Categoria OKNJ125 sul circuito di Trevi

Weekend perfetto per il giovanissimo pilota di kart di Senigallia

734 Letture
commenti
Pasta della Pesa, a Senigallia dal 1990 - L\'eccellenza della pasta fresca artigianale
Alessio Fienaroli (al centro)

Nel Weekend appena trascorso del 10, 11 e 12 ottobre si è disputata la settima ed ultima prova del Campionato Aci Sport Coppa Italia Karting Zona 3 (Centro Italia) dove ha visto oltre 90 piloti al via già dal venerdì con le prove libere fino alle finali della domenica.

Alessio Fienaroli, tredicenne di Senigallia che è “passato” dallo scorso gennaio dalla Mini GR3 Internazionale 60cc alla categoria superiore OKNj 125 cc, ha conquistato la pole position in qualifica, il primo posto in prefinale e il primo posto anche in finale chiudendo un weekend perfetto e il campionato al secondo posto assoluto.

“Sono molto soddisfatto del weekend – racconta Fienarolisoprattutto perchè abbiamo lavorato molto già dal venerdì con Marco (del Team 3DK) e mio padre ‘meccanico preferito’ e sono riuscito a riferire loro le giuste sensazioni che il kart mi dava dopo ogni piccola modifica in base a come cambiavano le condizioni della pista riuscendo a trovare una messa a punto perfetta che mi ha permesso di spingere al limite.

Ho fatto la pole position in qualifica, ho vinto la prefinale ed ho vinto anche la finale con un distacco di 3 secondi sul secondo… Direi che sono contento! Con questa ultima prova abbiamo conquistato il primo posto come pilota della regione Marche ed il secondo posto assoluto del campionato con un distacco di appena 11 punti dal primo.

Sono entrato solo a gennaio in questa categoria – continua il giovanissimo pilota senigalliese – dove ci sono piloti molto forti e molto più esperti di me che ci corrono già da un paio di anni, eravamo oltre 20 piloti e chiuderlo come secondo assoluto direi che non è male come inizio!… Ma chiaramente non voglio fermarmi qui! Durante la stagione non è mancato qualche errorino da parte mia né un paio di contatti di gara che mi hanno portato a perdere punti ‘preziosi’ altrimenti avevamo vinto il titolo già alla prima stagione, quindi sono ancor più contento! E’ bello e divertente confrontarsi con i migliori perchè è cosi che si migliora!

Adesso ci aspettano altre gare importanti e cercheremo di essere ancora lì davanti con gli altri.

Grazie a tutti gli sponsor che ci danno una mano, a Marco del Team 3Dk , a mio padre, mia madre e tutta la mia famiglia”.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 14 ottobre, 2025 
alle ore 16:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno