Metamorfosi dj-set di Collettivo Collegamenti al Catania Fringe Festival dal 16 al 19 ottobre
Spettacolo scritto e diretto da Francesca Berardi, interpretato da Filippo Mantoni con la selecta di dj Paolo Frigo Montesi

Metamorfosi dj-set, lo spettacolo della compagnia Collettivo Collegamenti che ha debuttato al Radici Festival di Sirolo, dopo aver partecipato al Tradere Festival di Bologna e alla rassegna Senigallia Sotterranea, approda al Fringe Catania off, il Festival Internazionale del Teatro e delle Arti Performative.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Francesca Berardi, interpretato dall’attore Filippo Mantoni con la selecta di dj Paolo Frigo Montesi, andrà in scena al Tinni Tinni Arts Club, uno spazio di cultura e spettacolo dal vivo nel centro storico di Catania, in via Scuto, 19, giovedì 16 ottobre alle 19.30, venerdì 17 ottobre alle 21.30, sabato 18 ottobre alle 17.30 e domenica 19 ottobre alle 19.30.
Metamorfosi dj-set è un dialogo tra le sonorità che si sviluppano live sulla scena e il corpo di un performer.
Come in un rituale divinatorio, le muse protettrici delle arti vengono invocate e si dipana una drammaturgia fatta di narrazioni, monologhi interiori, pensieri interrotti che interagiscono con uno spazio sonoro costruito da rumori, melodie, mixaggi: il corpo maschile assume molteplici identità e i suoni restituiscono atmosfere liminali, tra il mito e il sogno.
I personaggi di Ovidiana memoria si muovono in una dimensione contemporanea, costantemente ancorata al mito. Come in un dj-set la drammaturgia scorre in un flusso ininterrotto di parole, suoni e movimenti e le voci di Narciso, Leda, Medusa, Cassandra, Tiresia, Dafne, Icaro, compongono un mosaico di archetipi che si abbandonano in una corrente onirica e poetica.
Collettivo Collegamenti è nato nel 2015 a Senigallia, come fucina creativa in cui le arti performative alimentano una forte dimensione sociale, educativa e partecipativa: una realtà artistica radicata nel territorio marchigiano in dialogo con gli artisti, i diversi linguaggi e gli spazi che lo compongono ma sempre aperta alla sperimentazione di respiro internazionale.
Info e biglietti: https://cataniaoff.com/programma/metamorfosi-dj-set

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!