SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

US Pallavolo Senigallia contro l’assessore Pizzi

"Troverà un muro umano a difendere lo sport"

911 Letture
commenti
Villa Mariella - Casa vacanze a Senigallia
US Pallavolo Senigallia

Abbiamo taciuto per mesi, sperando che, alla fine, il buon senso e l’etica per lo sport vincessero sulle beghe politiche. Ma ora si è superato il limite. Come si permette l’assessore Pizzi a offendere noi, il vastissimo gruppo dirigente nero-azzurro, un intero consiglio direttivo, 22 allenatori, 12 collaboratori, 476 ragazzi, 950 genitori? Come si permette, in nome di una sua battaglia personalissima contro il nostro dirigente Roberto Paradisi, a tirare in ballo strumentalmente la più grande società pallavolistica delle Marche per numero di tesserati e campionati svolti? Società che abbiamo costruito mattoncino dopo mattoncino tutti insieme in anni di sacrifici enormi. Come si permette per proprie beghe personali a sminuire il nostro lavoro? Paradisi è il nostro direttore tecnico ed è anima e cuore della US. Ma non è la US. Che è realtà estremamente complessa e variegata.

Quello che certi politici, che nulla sanno di sport e nulla sanno di come funziona una vera comunità sportiva, non capiscono è che realizzare una grande società sportiva, fatta di donne e uomini, di sogni e di progetti supera ogni individualismo. La US è una magia che appartiene oggi alla città e che è patrimonio collettivo. E i senigalliesi, tutti, hanno stima e rispetto della nostra storia. Quasi 8 mila ragazzi hanno vestito la nostra maglia in 25 anni. A nessuno è permesso di strumentalizzare la nostra storia e la nostra società. E a nessuno è permesso di offendere uomini e donne, ragazzi e ragazze, che non sono delle “comparse” ma sono carne e sangue della US, passione e spirito e che ogni giorno lavorano sodo per raggiungere obiettivi e combattono per il diritto allo sport. Anche a causa di politici che lo ostacolano. Chiunque vorrà ancora aggredire la nostra meravigliosa realtà troverà sempre un muro umano a sua difesa cementificato dall’amore disinteressato per lo sport.

GABRIELE ZAZZARINI presidente US
ERNESTO TASSI, presidente onorario
SIMONE FACCHINI, vice presidente
LAURA PATERNOSTER, socia fondatrice
ALESSANDRO ROTA, coordinatore dirigenti
LUCIA VERNELLI, rappresentante allenatori
ROSSELLA BERLUTI, SONIA BARBETTA rappresentanti atleti
IVANKA KRISTIC, responsabile rapporti con le famiglie
CINZIA TARSI, responsabile settore amatoriale
MASSIMO BALDUCCI, responsabile logistica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno