SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presidente del Consiglio comunale in visita a Distaccamento Vigili del Fuoco di Senigallia

Bello ha portato saluto e ringraziamento del Consiglio: "Polo operativo-formativo d'eccellenza. Esempio di servizio e umanità"

Area Broker - Broker di assicurazioni a Senigallia
Massimo Bello in visita al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Senigallia

Il Presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Massimo Bello, ha fatto visita questa mattina alla sede del Distaccamento del Corpo dei Vigili del Fuoco di Senigallia, dove accompagnato dal funzionario responsabile del distaccamento, Davide Nataloni, ha incontrato gli uomini del Corpo, impegnati quotidianamente al servizio della comunità, e con l’occasione visitato tutto il reparto e la sede dislocati nel nostro territorio.

“Un’accoglienza calorosa – ha detto il Presidente Bello – che mi ha fatto sentire davvero a casa. Professionalità, gentilezza e un rispetto delle istituzioni e della divisa, che indossano, davvero encomiabile.”

Nel corso dell’incontro, il Presidente ha portato ai Vigili del Fuoco il saluto ufficiale del Consiglio comunale di Senigallia, esprimendo gratitudine e riconoscenza per lo straordinario lavoro, che svolgono ogni giorno con professionalità, dedizione e spirito di servizio, ma anche per ciò che hanno fatto nei momenti più drammatici che la città ha attraversato, con i due eventi alluvionali. “Il Corpo dei Vigili del Fuoco – ha sottolineato – rappresenta un punto di riferimento essenziale per la sicurezza e la tutela della nostra comunità. A Senigallia avete dimostrato, in ogni occasione e in particolare durante le due drammatiche alluvioni che hanno colpito la città, un impegno straordinario e una vicinanza concreta ai cittadini, che non sarà mai dimenticata.”

Il Distaccamento di Senigallia, ha ricordato il Presidente, ospita anche un importante polo nazionale di formazione, in cui vigili effettivi e allievi vigili, provenienti da tutta Italia, vengono addestrati, confermando il ruolo strategico della sede cittadina nel sistema nazionale di protezione civile. “Quello di Senigallia – ha aggiunto il Presidente Bello – è un presidio operativo e formativo di grande rilievo, al servizio non solo del nostro territorio, ma anche dell’intero territorio vallivo, della regione e dell’intero Paese. I Vigili del Fuoco sono parte integrante della nostra comunità e rappresentano una vera e propria istituzione, che ha una lunga tradizione storica, a cui va tutta la nostra stima e la nostra riconoscenza.

Al termine della visita, Bello ha rivolto un ringraziamento personale al Capo Distaccamento e a tutto il personale operativo per l’accoglienza e per l’impegno con cui, ogni giorno, assicurano la tutela della sicurezza pubblica. “Desidero ringraziare – ha concluso – il Comandante provinciale e il Capo Distaccamento di Senigallia per la disponibilità, la competenza e la passione con cui guidano questo presidio. La città è orgogliosa di voi e del vostro esempio di servizio e umanità.”

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 9 ottobre, 2025 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno