“Fango”, un viaggio nel dolore e nella resilienza
Sabato 4 ottobre incontro a Senigallia

“Fango”, un viaggio nel dolore e nella resilienza tra immagini e parole. E’ l’iniziativa letteraria che si terrà sabato pomeriggio presso la Sala del Fico di Palazzetto Baviera alle 17.30 a cura dell’Associazione Culturale Augusto Bellanca.
La giornalista Michela Gambelli dialogherà con Walter Ferro e Gianfranco Mancini, autori di “Memorie in fango” e con Moreno Blasi, autore di “Orme nel fango” e collaboratore di “Memorie in fango”. Introdurrà l’evento il presidente dell’Associazione Bellanca, Pasquale Bencivenga. “Memorie in fango” propone due opere dedicate all’alluvione del 2022, un volume fotografico che documenta con immagini potenti la devastazione e un libro narrativo che raccoglie testimonianze e storie di chi ha vissuto in prima persona la catastrofe. L’incontro vuol essere uno spazio di memoria collettiva e riflessione su un evento che ha segnato profondamente il territorio. Si segnala che i proventi delle vendite di entrambi i libri saranno devoluti in beneficenza.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!