Tre ufficializzazioni al Basket Girls
La società anconetana vorrebbe giocare il campionato a Senigallia

Il Basket Girls Ancona annuncia altre tre novità di mercato in vista del prossimo campionato di serie A2.
Ancona ha infatti confermato l’ala Giulia Pierdicca, arrivano poi la guardia Lucrezia Zanetti, 28 anni, di Savona, con una lunga militanza in serie A2 anche se negli ultimi due campionati era in serie B e Celia Fiorotto, ala pivot.
Zanetti nell’ultimo campionato ha militato nel Pegli in serie B, ma ha una lunga carriera alle spalle in A2 con medie costantemente in doppia cifra e dunque è elemento affidabile in una squadra per il resto molto giovane.
Celia Fiorotto invece ha 33 anni, è alta 185 centimetri, è argentina ma viene da due campionati in Italia: nello scorso scorso giocava nel San Giorgio Mantova in serie A2 e qui ha dato un contributo rilevante soprattutto a rimbalzo, 7.4 a gara a cui ha aggiunto 6.1 punti.
Non ha molto bisogno di presentazioni invece Giulia Perdicca, autentica bandiera biancorossa: la capitana, anconetana, 32 anni, sarà al decimo campionato con la maglia del Basket Girls, ormai lo spogliatoio biancorosso è praticamente casa sua.
La società anconetana spera di giocare le sue partite di campionato a Senigallia ma sul punto ha trovato l’opposizione della Pallacanestro Senigallia, sulla base della concessione comunale, e la situazione è di stallo.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!