“Tela racconto io Senigallia”, un successo
Entusiasmo alla presentazione del libro con la compagnia La Tela

“Avrei voluto che durasse un po’ di più” – “Che bello vedere la gente uscire con il sorriso”, queste sono due frasi che abbiamo ascoltato e che la dicono lunga sulla riuscita della presentazione del libro di Laura Nigro Gamberini “TELA racconto io Senigallia”.
Intervistate da Leonardo Marcheselli, che ancora una volta si è confermato all’altezza della situazione, l’autrice e Antonella Santinelli, hanno raccontato alla numerosa platea che ha gremito la sala, anche attraverso divertenti scenette tratte dalle commedie e recitate dagli attori della Tela, come nasce e si sviluppa un testo teatrale e come il dialetto grazie alla sua capacità di esprimere l’identità culturale di una comunità, conservi la storia e le sue tradizioni. Visto che purtroppo molte persone non hanno potuto partecipare, essendo la sala gremita, si sta pensando di organizzare un’altra serata. Intanto vi ricordiamo i prossimi appuntamenti in cui la compagnia andrà in scena: Giovedì 10 luglio alle ore 21,15 – Giardini della Pascoli “CO SARIA ST. CUNTRA…PASS?” e Venerdì 22 agosto a Montemarciano – in Via Umberto I “CUNTENTI COM. ‘NA PASQUA!!!”, Vi aspettiamo.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!