Un grande Simion al Passatore
Il portacolori dell'Atletica Senigallia debutta alla grande nella prestigiosa corsa

100 km del passatore da Firenze a Faenza ”la piu’ bella del mondo” queste le parole di Simion Razvan Alin dell’atletica Senigallia dopo aver tagliato il traguardo.
La notizia piu’ importante del weekend appena trascorso è che dopo tanti anni un nostro runner ha ritrovato il coraggio di affrontare una delle gare piu’ dure e iconiche del panorama delle “ultra” la “100 km del Passatore “. Ma non l’ha affrontata come avrebbe fatto chiunque , cioè con l’intenzione di “portarla a casa”, bensì con una determinazione e una preparazione degna dei podisti piu’ esperti e il risultato è stato eclatante.
Stiamo parlando di Alin Simion , che ha chiuso la competizione in 13^ posizione assoluta ,2° di categoria con il tempo strepitoso di 8 ore, 10 minuti e 2 secondi,sicuramente uno dei migliori esordienti di sempre. Nell’impresa è stato accompagnato in sella alla sua bici da un altro fortissimo runner , Cristian Carboni, non nuovo a queste imprese,avendo già fatto assistenza per ben sette volte a Giorgio Calcaterra sullo stesso percorso ( con 5 vittorie e due podi) e avendolo portato a termine lui stesso ben 2 volte. L’intera società è rimasta incollata a Telegram per seguire gli aggiornamenti in tempo reale forniti da Cristian Carboni e festeggiare con Alin il suo arrivo a Faenza. Tra gli altri sono giunti i complimenti da Forace Giovanni, atleta che ha concluso il Passatore per ben 5 volte nella sua lunga carriera da podista, poi come non ricordare Leonardo Pazzani, il primo atleta Senigalliese ad aver partecipato e portato a termine la 100 km del Passatore, tutti hanno avuto un supporto durante la gara , ricordiamo alcuni di loro: Perini Giorgio, Perini Osvaldo, Filippini Fiorenzo e Pierini Ivaldo e Filippini Jean Claude.
Grazie a tutti dal Consiglio Direttivo della società atletica Senigallia.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!