SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, decisiva col Bramante Pesaro

Domenica 26 alle ore 18 al PalaPanzini necessario vincere

847 Letture
commenti
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli, centro Telepass - Senigallia
Pallacanestro Goldengas Senigallia - New Flying Balls Ozzano
Palla a due nuovamente in casa e nuovamente contro i pesaresi questa domenica: la Pallacanestro Goldengas Senigallia per la nona giornata di ritorno del girone E ospiterà il Bramante, come sempre alle 18 al PalaPanzini.
 

 
Entrambe reduci da una vittoria e quindi con due punti in più addosso, fondamentali per la propria corsa in campionato.
Il Bramante Pesaro, nel match di anticipo di sabato scorso, ha sconfitto la Virtus Civitanova 73 a 59 e si trova esattamente a metà classifica, con 20 punti, 10 partite vince e 9 perse. La Goldengas le sta dietro con 16 punti ma, se riesce a tenere il ritmo dell’ultima partita contro l’Italservice Loreto Pesaro, sarà un osso duro.
Il Bramante, allenato da Massimiliano Nicolini, è una squadra molto unita, che gioca bene insieme e fa una pallacanestro semplice, chiara e ben determinata. Tra i giocatori annovera un ottimo marcatore come il riccionese Alberto Stefani, 21 anni, di casa con il Bramante, il play e capitano Michele Ferri, 39 anni, e un talentuoso e pericoloso Niccolò Rinaldi, ala centro di 198 centimetri, con grande esperienza in serie B nazionale. Non dimentichiamo ovviamente Alessandro Panzieri, ala pesarese riconfermata dal Bramante insieme al capitano Ferri e all’esterno Matteo Ricci, e la giovane guardia Enrico Nicolini, che sta viaggiando a doppia cifra.
 
Ricordiamo che nella partita di andata i biancorossi, già senza Giovanni Sablich, fresco di lesione al ginocchio, erano tornati a casa da Pesaro sconfitti per soli 5 punti (69-64) e colpiti da due infortuni. I pesaresi avevano giocato molto fuori dall’area e i senigalliesi avevano sbagliato alcuni tiri decisivi, senza riuscire a staccarsi e a riprendere possesso nel finale di una partita giocata quasi sempre alla pari.
Mentre la Goldengas cerca di agganciare il sesto posto, l’ultimo utile per partecipare alla fase del Play-In Gold, l’invito ai tifosi è di non mancare assolutamente domenica al Palas, ore 18, per tifare nella penultima partita in casa prima della seconda fase.
A.S.D. Pallacanestro Senigallia
Pubblicato Venerdì 24 gennaio, 2025 
alle ore 9:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno