SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marco Esposto Uniforms - e-shop marcoesposto.com

“Macbeth, un’opera di grande attualità”

Al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia giovedì 18 ottobre la replica di uno spettacolo già di grande successo

Teatro Nuovo Melograno

Molte persone non hanno potuto assistere al primo spettacolo della stagione perché i posti erano esauriti, per questo la compagnia Nuovo Melograno ha fissato una data fuori programma giovedì 18 ottobre alle ore 21.00.


“Macbeth” di William Shakespeare, un’opera leggendaria rivisitata dalla compagnia e proposta in una versione metropolitana.
La celebre tragedia di William Shakespeare, incentrata sulla figura di Macbeth e sulla sua sanguinosa ascesa al trono di Scozia, sviluppa i temi dell’ambizione umana, della sete di potere e delle conseguenze del male compiuto dagli uomini.

L’opera tratta soprattutto una tematica attualissima: il paragone continuo che l’uomo applica a tutto e a tutti e che diventa metro di misura col quale ci confrontiamo con gli altri ma anche e soprattutto con noi stessi e con le nostre proiezioni. La domanda è: sappiamo stare “solo” con noi stessi, con quello che siamo? Sappiamo accettare e celebrare la nostra essenza senza desiderare di essere altro o peggio, qualcun’altro?

Gli spettatori sperimenteranno una nuova disposizione perché il Teatro Nuovo Melograno è nato per essere poliedrico e mutevole: per questo spettacolo i posti numerati non potranno essere assegnati perché le poltrone della platea saranno disposte in maniere inusuale.

Il pubblico circonderà gli attori (sedendo anche sul palco!) e gli attori reciteranno nello spazio del pubblico.

Quattro attori con esperienze e formazioni diverse accompagneranno il pubblico in questa storia intrisa di sentimenti universali che raccontano l’umanità in tutte le sue fragilità: di e con Asasias Rodriguez Lira, Catia Urbinelli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino.

PATROCINATO DAL COMUNE DI SENIGALLIA
Giovedì 18 Ottobre ore 21.00
PRENOTAZIONI: 3895450774
www.nuovomelograno.it

N.B: Per accedere allo spettacolo occorre essere socio del Nuovo Melograno. Tesserarsi è facile: chiama la biglietteria o visita il nostro sito
//nuovomelograno.it/registrazione/index.php
Il TNM è a Senigallia in via Botticelli 30/1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura