SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CaterRaduno 2018: le modifiche alla viabilità nel centro storico e sul lungomare

Le ordinanze hanno il fine di consentire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza

2.948 Letture
commenti
Centro Auto Senigallia - Rivenditore autorizzato Kia Motors, Hyundai
CaterRaduno al Foro Annonario

In occasione della ventesima edizione del CaterRaduno, in programma a Senigallia dal 28 al 30 giugno, il Comune di Senigallia ha varato una serie di ordinanze contenti importanti modifiche alla viabilità, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza e limitando il più possibile i disagi alla circolazione dei mezzi.

Lungomare Marconi e piazzale della Libertà. Con l’ordinanza n. 360, nei giorni 28 e 29 giugno, dalle ore 17 alle ore 20, sarà istituito il divieto di sosta sul lungomare Marconi, da via Rattazzi a piazzale della Libertà (lato monte) e su piazzale della Libertà, da lungomare Marconi e via Zara (lato nord).

Inoltre, a esclusione delle biciclette, sarà inoltre istituito il divieto di transito sul lungomare Marconi, da via Rattazzi a piazzale della Libertà (con deviazione del traffico in via Rattazzi), e su piazzale della Libertà (tratto lato nord), da lungomare Marconi a via Zara.

Il 29 giugno, dalle ore 5 alle ore 8, sarà istituito il divieto di sosta sul lungomare Marconi, da via Rattazzi a piazzale della Libertà (lato monte), su piazzale della Libertà, da lungomare Marconi a via Mondolfo (lato nord) e da via Mondolfo a via Corridoni, riservando l’area per la sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno.

Il medesimo divieto riguarderà anche il lungomare Alighieri (lato monte), nel tratto tratto da piazzale della Libertà a via Lazio, dove gli stalli di sosta saranno riservati al parcheggio dei velocipedi. Infine, nello stesso orario, a esclusione delle biciclette, sarà istituito il divieto di transito su lungomare Marconi, da via Rattazzi a piazzale della Libertà (con deviazione del traffico in via Rattazzi), su piazzale della Libertà (tratto lato nord), da lungomare Marconi a via Zara, e sarà istituito il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ammessa mare–monte, in viale Quattro Novembre, da piazzale della Libertà a via Podesti e via Bonopera.

Portici Ercolani, via Manni, via Perilli, Foro Annonario e altre vie del centro storico. Con l’ordinanza n. 362, nei giorni 29 e 30 giugno, dalle ore 18 alle ore 24 (e comunque fino al termine degli spettacoli), sarà istituito il divieto di sosta sulle seguenti vie e piazze: via Perilli (biciclette incluse), compreso il cortile di accesso alla biblioteca, piazza Simoncelli (biciclette incluse), via Portici Ercolani, da via Fratelli Bandiera a corso 2 Giugno (biciclette escluse) e da corso 2 Giugno a via Manni (biciclette incluse), via Chiostergi, e da via Oberdan a viale Leopardi.

Inoltre, a eccezione degli stalli riservati, non sarà possibile sostare sul parcheggio esterno alla carreggiata in viale Leopardi, la cui superficie sarà assegnata alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno, sull’area parcheggio di collegamento tra via Perilli e viale Bonopera, su via Bovio, da via Minghetti a lungomare Marconi (l’area sarà riservata alla sosta delle bicilette), e su via Manni (biciclette incluse) Sull’area parcheggio antistante il Foro Annonario il divieto di sosta avrà validità dalle ore 15 alle ore 24 dei giorni 29 e 30 giugno.

Infine, nelle stesse giornate, dalle ore 18 alle 24, a eccezione dei residenti, delle biciclette e dei veicoli a servizio di persone disabili munite di contrassegno, sarà istituito il divieto di transito su ponte Garibaldi, via Portici Ercolani, da via Cavallotti a via Fratelli Bandiera, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi (con deviazione del traffico sull’itinerario via Arsilli – via Cavallotti), via Pisacane, piazza Saffi, via Mercantini, limitatamente alla corsia di canalizzazione che consente di accedere a via Pisacane, via Mastai, da via Armellini a via Portici Ercolani.

Il divieto di transito sarà esteso anche alle biciclette, invece, in via Manni, via dei Macelli, via Gherardi, da corso 2 Giugno a piazza Simoncelli, piazza Simoncelli e via Perilli compreso il sottopassaggio veicolare.

Piazza Garibaldi e vie limitrofe. Per consentire lo svolgimento dell’evento “Banda Libera”, flash mob bandistico canoro con interventi di vari complessi bandistici e dell’associazione Libera, con l’ordinanza n. 364, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 del 30 giugno, sarà istituito il divieto di osta nelle seguenti vie e piazze: piazza Garibaldi, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi, via Maierini, da piazza Garibaldi via delle Caserme, in via Cattabeni, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Gherardi, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Armellini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Testaferrata, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, via Cavallotti, da piazza Garibaldi e via Portici Ercolani, via Cavallotti, da via Cereria a via Mazzolani (lato destro della direzione di marcia consentita, dove gli stalli saranno riservati alla sosta dei veicoli a servizio delle persone munite di contrassegno), via Cavallotti, dal numero civico 17 a via Arsilli (lato sinistro della direzione di marcia ammessa, dove gli stalli saranno riservati alla alla sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno), e viale Leopardi, parcheggio esterno alla carreggiata “ex Pesa”.

Nel medesimo orario sarà vietato transitare in piazza Garibaldi, via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi (con deviazione del traffico in via Arsilli), via Maierini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, in via Cattabeni, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Gherardi, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Armellini, da piazza Garibaldi a via Pisacane, via Testaferrata, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, e via Cavallotti, da piazza Garibaldi a via Portici Ercolani.

Spostamento del mercato ortofrutticolo giornaliero. Infine, per consentire l’allestimento del palco dei concerti al Foro Annonario, gli operatori commerciali e produttori diretti del mercato ortofrutticolo giornaliero saranno spostati in piazza Manni. Pertanto, con l’ordinanza n. 355, nei giorni 29 e 30 giugno, dalle ore 5 alle ore 15, sarà istituito il divieto di sosta in piazza Manni, sull’intera area a parcheggio antistante il Foro Annonario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura