SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Baby & Kid outlet - Primavera Estate 2016 - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)

La Polisportiva Senigallia brilla al trofeo “Piccoli Oscar”

Risultati più che soddisfacenti anche alla seconda prova del trofeo Uisp

1.663 Letture
commenti
Le piccole atlete della Polisportiva Senigallia al trofeo Piccoli Oscar

Domenica 10 aprile, presso il Palarossini di Ancona, si è svolta la fase regionale del Trofeo Piccoli Oscar valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a fine maggio ad Albenga, in Liguria.

La gara ha visto protagoniste le ginnaste che non hanno compiuto 8 anni e che quindi non possono competere in vere e proprie gare (l’aver compiuto 8 anni è condizione fondamentale nella ginnastica ritmica per partecipare a campionati); la premiazione è suddivisa in tre categorie: fascia oro (le prime tre squadre o individuali classificati), fascia bronzo (dalla quarta alla settima classificata) e fascia bronzo (dall’ottava in poi).

La Polisportiva Senigallia si è “classificata” nella fascia oro sia con la squadra al corpo libero composta da Pettinelli Anna, Pandolfi Anna, Carrieri Gaia, Massi Martina, Balducci Maddalena (anni 2008-2009), sia con l’individualista Ceccolini Chiara (classe 2008) con un esercizio al corpo libero e fune.
Si posiziona nella fascia bronzo con la ginnasta Marochi Giulia che ha presentato un esercizio al corpo libero e palla, anche lei classe 2008.

Nella stessa giornata si è svolta la seconda prova del trofeo Uisp che vedeva coinvolte ben 11 ginnaste senigalliesi. Da sottolineare i risultati ottenuti dalla coppia con l’attrezzo palla della categoria A composta da Panico Giulia e Rollo Margherita (anni 2006) che conquista il 1° gradino del podio lasciandosi alle spalle le altre quattro coppie partecipanti; la ginnasta Verzanini Elisa (anno 2008) che, alla sua prima esperienza di gara, si classifica al 2° posto regionale con un esercizio alla palla nella categoria A; la ginnasta Sarti Frida che conquista il 2° posto con la palla nella categoria A GPT; la coppia della categoria B con l’attrezzo cerchio composta Bagnarelli Giada e Medici Valentina conquista il 1° posto regionale; la ginnasta individualista Mariani Alessia che vince la gara al cerchio nella categoria B.

Domenica di grande soddisfazione per genitori, ginnaste e tecniche che seguono quotidianamente le ginnaste: Proverbio Ottavia, Calcina Camilla, Marushko Alesya, Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno