SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Verde Menta Senigallia - Caffetteria, Gelateria, Food, American bar

Decima edizione a Senigallia per “Via Carducci in Fiore”

Dall'8 al 10 maggio torna l'appuntamento con la rassegna floreale

Presentazione Via Carducci in Fiore" 2015

Torna a Senigallia la kermesse florale “Via Carducci in Fiore”, che quest’anno si tiene lungo l’omonima via dall’8 al 10 maggio, con orario, a ingresso libero, dalle ore 10 alle 20.


Realizzata da Expo Marche in collaborazione col Comune e le associazioni di categoria, la manifestazione tocca la sua decima edizione, ospitando una ventina di espositori florovivaistici, tre dei quali provenienti da fuori regione: rispetto al passato a venire occupato sarà uno spazio minore di via Carducci, per la presenza di sempre più numerose attività commerciali.

Come sempre la strada sarà comunque addobbata con piante di vario tipo e minuscoli giardini, in un parterre espositivo che darà ampio spazio non solo alle piante e ai fiori ma anche allo shopping verde.

Previsti anche diversi momenti didattici, che occuperanno tutte e tre le giornate coinvolgendo gli studenti dell’istituto comprensivo Senigallia Nord e di Ostra.

“Arrivare a dieci anni è un bel traguardo” – spiega la presidente di Expo Marche Michela Fioretti – “E’ il segno che Via Carducci in Fiore è sempre più apprezzata non solo dagli espositori ma anche dai tanti visitatori”.

In occasione della decima edizione, anche l’aiuola situata all’inizio della via (lato fiume) subirà un restyling.

Qui tutti gli aggiornamenti sull’evento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno