SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cirkolistico - Corsi di arrampicata, circo, danza aerea - Senigallia

Tagliati alcuni cavi della rete Telecom: disagi da Senigallia ad Ancona

In corso verifiche tecniche e delle forze dell'ordine

10.902 Letture
commenti
Telecom Italia

La zona tra Senigallia e Ancona coperta dal servizio adsl Telecom Italia è stata interessata da un esteso “blackout” informatico a causa di un guasto sulla rete dal primo pomeriggio di sabato 3 gennaio. 

Un guasto dovuto – stando a quanto riferiscono da Telecom – a un atto di vandalismo per cui sono in corso verifiche tecniche: sembra siano stati infatti tagliati dei cavi e che sul fatto stiano indagando le forze dell’ordine. D’ufficio è partita la denuncia – per ora – contro ignoti.

Il disagio si è tramutato immediatamente in segnalazioni al centro contatti Telecom (187) a cui sono arrivate telefonate di decine e decine di utenti a chiedere spiegazioni e soprattutto informazioni su quando potrà essere risolto il guasto. Per il momento non sembra sia possibile risolvere il problema in tempi rapidi e forse si dovrà attendere la giornata di lunedì 5 gennaio. Ma squadre tecniche sono già al lavoro per riuscirvi prima, assicurano da Telecom.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Antani 2015-01-04 02:08:29
"Molti nodi interni sono collegati tra loro in diversi modi e tramite diversi path. Questo tipo di interconnessione può essere compreso alla luce delle motivazioni che negli anni sessanta dettarono la nascita di Internet (allora denominata ARPANET): creare una rete di elaboratori decentrata che potesse resistere a un attacco nucleare da parte dell'Unione Sovietica. Una tale rete decentrata sarebbe sopravvissuta a molti attacchi visto che un attacco a un singolo elaboratore non avrebbe impedito il funzionamento generale, e i collegamenti ridondanti avrebbero sostituito quelli distrutti." [wikipedia]
melgaco 2015-01-04 03:03:21
Sono una vittima del danno...almeno a casa mia, tutto è tornato normale alle 2 di notte
leofax 2015-01-04 13:17:16
Signor Boris vorrei contattarLa anche tramite la Redazione del giornale, per farLe vedere un vecchio progetto di mio padre Corrado Conti, su una rete internet datata 1953.
Cordialità. Leonardo Maria Conti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno