SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Disastro Victoria Brugnetto in 2^ categoria

La Nuova Folgore ne fa 7 al "Comunale": 5^ ko di fila per Lattanzi

1.885 Letture
commenti
Victoria Brugnetto-Nuova Folgore

Tonfo pazzesco del Victoria Brugnetto nella 7^ giornata del campionato di Seconda categoria, girone C, Marche. Al “Comunale” i biancoblu di mister Lattanzi perdono 7-2 contro la Nuova Folgore, ferma a 0 punti in classifica prima del match di sabato 18 ottobre.

Non bastano le assenze (tra cui il bomber Casagrande, che ne avrà ancora per una quarantina di giorni dopo l’infortunio alla caviglia rimediato a Montemarciano la scorsa settimana) per giustificare una debacle di simili dimensioni. Lattanzi si affida al 4-4-2, con Luca Turchi a far coppia in attacco con Pasqualini.

Pronti via e come a Sirolo e Ponte Rio, il Brugnetto paga dazio nei primissimi minuti: sponda di Sardella per Giacchetta, che tutto solo batte Ceccacci al 3′. Due minuti dopo, Pasqualini non arriva ad impattare un cross radente di Luca Turchi, tra i più attivi all’inizio. Ma dietro il Brugnetto concede troppo. La difesa in linea di Lattanzi non viene adeguatamente supportata dal centrocampo e ogni discesa dei dorici crea grossi problemi: al 7′ Sardella mette fuori completamente solo, poi subisce un chiaro fallo da rigore, ma il direttore di gara non solo non indica il dischetto, ma addirittura lo ammonisce per simulazione. Al 13′ Luca Turchi, il terzino destro, rischia di segnare da oltre 40 metri, con la collaborazione di Battistoni. Al 19′ Giacchetta impegna Ceccacci, che mette in angolo. Al 24′ si fa male Pasqualini e al suo posto entra Albenzio, che tre minuti dopo segna un gran gol di testa su assist del solito Luca Turchi (il numero 11 della squadra di Lattanzi) dalla destra.

E’ il momento migliore del Brugnetto, che sfiora il vantaggio con Barucca su punizione (bravo Battistoni), ma è un fuoco di paglia che dura appena nove minuti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva a Lelli che di testa regala il più comodo dei tap-in a Giacchetta, lasciato ancora una volta completamente libero nell’area piccola. Doppietta del numero 9 della Nuova Folgore e 2-1. Poi ci si mette anche l’arbitro Micheli che al 42′ concede un generoso penalty agli ospiti, ma Gasparroni calcia alto. E, nonostante tutto, il primo tempo si chiude per il Victoria in svantaggio di una sola rete.

Ma le brutte abitudini sono dure a morire e così la ripresa si apre con il 3 a 1 ospite di Sardella, che parte indisturbato – e in fuorigioco – verso Ceccacci e lo supera con un tocco ad incrociare. Un minuto dopo, al 48′, Albenzio si inventa una gran giocata, ma al momento di concretizzare spara fuori. Ci prova anche Stablum, ma calcia a lato da ottima posizione. Al 57′ la Nuova Folgore cala il poker: traversone innocuo dalla sinistra, Ceccacci blocca ma poi perde il pallone, consegnandolo a Giacchetta che ringrazia e a porta vuota fa hattrick.

Cala il silenzio al “Comunale”, che diventa assordante al 61′ Giacchetta serve Sardella che con il cucchiaio firma il 5 a 1. Al 63′ Albenzio – il migliore dei suoi – spizza per Luca Turchi, che in estirada accorcia le distanze. Al 67′ intervento duro di Agostinelli, che rimedia il secondo giallo e va sotto la doccia, lasciando in 10 i suoi. E’ la resa del Victoria, che subisce il 6 a 2 di Sardella al 71′ (posizione irregolare di Sulpizi) e poi anche il definitivo 7 a 2 ancora ad opera di uno scatenato Sardella, che chiude la sua giornata trionfale con una quaterna.

Il fischio finale mette fine all’agonia biancoblu. Il Brugnetto, oltre ad un pesante passivo davanti ai propri tifosi, subisce anche il 5^ ko consecutivo in campionato.


VICTORIA BRUGNETTO – NUOVA FOLGORE 2-7

3′, 36′, 57′ Giacchetta (NF), 28′ Albenzio (VB), 47′, 61′, 71′, 87′ Sardella (NF), 63′ Luca turchi (VB)

VICTORIA BRUGNETTO: Ceccacci, Luca Turchi, Barucca (53′ Gregoretti), Marcantognini, Belenchia, Agostinelli, Stablum, Sagrati (53′ Savelli), Pasqualini (24′ Albenzio), Sartini, Luca Turchi. All. Lattanzi. A disposizione: Bizzarri, Lepri Berluti, Marinosci, Pasquini.

NUOVA FOLGORE: Battistoni, Perugini, Principi, Morosini, Canuti, Lanari (22′ Belevederesi), Lelli (67′ Sulpizi), Renzi (57′ Martedì), Giacchetta, Gasparroni, Sardella. All. Cantani. A disposizione: Candi, Andreucci, Pesaresi, Giovinazzi.

ARBITRO: Marco Micheli di Jesi

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Agostinelli, Luca Turchi (VB), Gasparroni, Sardella, Morosini, Lelli, Perugini (NF). Espulso al 67′ Agostinelli (VB) pe doppia ammonizione. Angoli 4-2 per il Victoria Brugnetto


RISULTATI 2^ CATEGORIA, GIRONE C

7^ giornata

Ankon Dorica – Pietralacroce 3-2
Cameratese – Nuova Sirolese 3-2
Corinaldo – Ponterio 1-1
Falconarese – Agugliano Polverigi 0-0
Monserra – Ostra 1-0
O. Ostra Vetere – Montemarciano 0-0
Real Porto – Falconara 1-1
Victoria Brugnetto – Nuova Folgore 2-7


CLASSIFICA

Monserra 16
Falconara 15
O. Ostra Vetere 14
Corinaldo 13
Real Porto 12
Ankon Dorica 11
Montemarciano 11
Ostra 9
Cameratese 8
Ponterio 8
Falconarese 6
Nuova Sirolese 6
Agugliano Polverigi 5
Pietralacroce* 4
VICTORIA BRUGNETTO 4
Nuova Folgore* 3

* una gara in meno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura