SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie D-Gir.B:(finalmente) si parte; 5 team nostrani al via

Si parte dalla 2^ giornata: tante le incognite e le sorprese

1.875 Letture
commenti
Ostrense C5 2012-13

Dopo svariati rinvii scatta finalmente il campionato di Calcio a 5 Provinciale di Serie D. Venerdì 17 ottobre va in scena la 2^ giornata (nb: la prima che si sarebbe dovuta giocare il 10 ottobre verrà recuperata a data da destinarsi); cinque le compagini della Valmisa (impegnate tutte nel girone B) ai nastri di partenza che si contenderanno le posizioni alte della classifica.

Non può non essere in pole position l’Ostrense C5: forse uno dei team più attrezzati del girone che vanta già diverse stagioni nelle categorie superiori. I ragazzi guidati da Diego Petrolati, oltre a poter contare su meccanismi ben oliati (nb: parecchi membri della rosa condividono lo spogliatoio da svariate stagioni) hanno aggiunto tra le loro fila Giacomo PacentiGiacomo Pacenti, reduce da ottime stagioni in C1 e autentico lusso per questa categoria. In questa prima uscita se la dovranno vedere in casa contro il Circolo Collodi.

Curiosità per l’Avis Arcevia 1964 che dopo due stagioni in C2 (la prima molto brillante) si ritrova a dover partire dalla Serie D. Tra le novità più importanti la nuova guida tecnica: Roberto Romiti. Le speranze dei ‘canarini’ passano per i piedi dei soliti noti reduci dagli scorsi campionati, per citarne qualcuno: Purgatori, Contardi, Capitanelli. In questo turno se la dovranno vedere in trasferta con il Palombina.

Lorenzo PurgatoriTre i team senigalliesi che si divideranno il campo del Seminario Vescovile in via Cellini. Partiamo dalla Vigorina Senigallia che nella stagione passata è stata capace di centrare i play off e sfiorare lo storico salto di qualità. Rispetto il 2013/14 i rossoblu dovranno fare meno delle ‘stelle’ della scorsa stagione, Canonici e Sorcinelli, passati rispettivamente all’Audax e al G.S.Casine. I rossoblu riposano in  questo turno.

Aspettative alte anche per il Football’93 che, nella passata stagione, dopo un girone d’andata da dimenticare, avevano trovato la giusta quadratura del cerchio assumendo un’andatura di marcia da ‘piani alti’. Rosa pressoché confermata che vede i suoi punti di forza in Lika davanti e Torcoletti in porta. Primo impegno (ore 21.30) in casa con il Lucrezia.

Autentica novità il Ciarnin alla sua prima stagione in assoluto: non manca certo la curiosità nei riguardi dell’ultima nata delle squadre di C5 senigalliesi. Il team debutterà sabato 18 ottobre alle 16.30 contro il Pozzetto C5.

 

Il calendario della 2^Giornata

Football ’93 – : – Athletic Club Lucrezia
Montalto di Cuccurano c5 – : – Spes Arcobaleno Calcio
Ostrense C5 – : – Circolo Collodi
Palombina – : – Avis Arcevia 1964
Verbena C5 – : – Vigor Camerano
Ciarnin – : – Il Pozzetto C5
A riposo: Vigorina Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura